Attivato un nuovo scuolabus, in attesa della riorganizzazione del servizio - Tuttoggi.info

Attivato un nuovo scuolabus, in attesa della riorganizzazione del servizio

Redazione

Attivato un nuovo scuolabus, in attesa della riorganizzazione del servizio

Intervento tampone per i bambini di Solfagnano, Casa del Diavolo e Ramazzano
Dom, 11/11/2018 - 08:38

Condividi su:


In attesa che, dal prossimo mese di gennaio, parta il nuovo trasporto scolastico, un previsto intervento di riorganizzazione del servizio nell’area di Solfagnano, Casa del Diavolo, Ramazzano ha preso il via con l’aggiunta di un quinto mezzo per il trasporto dei bambini in uscita dalla scuola.

Questo ci permette – ha spiegato l’assessore Wagué – di alleggerire i tempi del trasporto, oltre che la capienza, andando incontro a quelle che sono state le richieste dei genitori, con i quali, anche su questo tema, c’è sempre stato un confronto costante e sereno, così come con la dirigente scolastica Nadia Riccini”.

Rispetto al nuovo servizio di trasporto scolastico, il cui bando si è chiuso di recente e per il quale saranno concluse tutte le procedure entro la fine dell’anno, in modo da avviare il servizio già da gennaio 2019, è prevista la sostituzione integrale di tutti i mezzi che dovranno, obbligatoriamente, essere immatricolati nel 2019, essere Euro 6 ed avere una capienza di almeno 32 posti.

Tale sostituzione, che abbiamo previsto nell’ottica di una maggiore efficienza e sicurezza  del servizio – ha concluso Wagué – deve avvenire al massimo entro giugno, ma contiamo di averla completata nei primi mesi del nuovo anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!