Attivato il cantiere di via dei Tigli: sovrappasso entro 270 giorni - Tuttoggi.info

Attivato il cantiere di via dei Tigli: sovrappasso entro 270 giorni

Redazione

Attivato il cantiere di via dei Tigli: sovrappasso entro 270 giorni

Il vicesindaco Pierotti: "Se i tempi non saranno rispettati scatterà la penale"
Mer, 06/11/2019 - 14:37

Condividi su:


Aperto il cantiere per la realizzazione, in 270 giorni, de sovrappasso dei Tigli. “Dall’apertura del cantiere i tempi per l’esecuzione dell’opera, da contratto – spiega il vicesindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti – sono stabiliti in 270 giorni consecutivi dopodiché, se l’opera non è terminata scattano le penali. E’ un’infrastruttura importante e fondamentale per garantire massima sicurezza ai pedoni e per migliorare le condizioni di accessibilità e passaggio tra due zone di riferimento del territorio, molto frequentate, vissute e trafficate”.

Pierotti ricorda che la nuova Giunta Betti si era impegnata ad avviare l’opera entro un anno fin dall’insediamento: “Siamo arrivati con 4 mesi di ritardo rispetto all’anno solare che ci eravamo dati – dice ancora – ma l’importante è quello di essere partiti”.

È un’opera che i cittadini si aspettano da tempo e che va a completare la sicurezza della nostra viabiltà pedonale – sottolinea Pierotti – Il cavalcavia del Quattrotorri, realizzato nei primi anni 90 e senza possibilità di modifica, essendo circondato da civili abitazioni, non tiene conto degli standard di sicurezza e nemmeno di quelli per le barriere architettoniche. La nuova passerella, invece, sarà realizzata nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia e permetterà l’attraversamento da Via Santorre di Santarosa a Via Aldo Capitini“.

L’aggiudicazione definitiva è andata all’impresa Co.Geo Appalti srl, per un totale di 322.916,57 euro, oltre iva, il contratto è stato stipulato e a breve verrà cantierizzata l’opera. Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le immagini del progetto definitivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!