Il Gruppo FAI Città di Castello ha reso noto che è attiva la convenzione tra lo stesso Fondo Ambiente Italiano e la storica “Tipografia Grifani Donati”. L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo FAI tifernate e si inserisce in una strategia più generale di promozione del territorio dell’Alta Valle del Tevere su scala nazionale, grazie alla valorizzazione dei luoghi più significativi dal punto di vista storico-artistico e ambientale a livello locale.
Nel dettaglio, l’accordo sottoscritto consentirà a tutti gli iscritti al FAI di usufruire di una riduzione del 20% sul biglietto di ingresso al “Museo delle Arti grafiche” e di uno sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati nel punto vendita del museo stesso. Per accedere alle agevolazioni basterà semplicemente esibire la propria tessera FAI.
Operante dal 1799 nel centro storico di Città di Castello, il laboratorio della “Tipografica Grifani Donati”, gestito dal titolare Gianni Ottaviani, espone attrezzature di stampa perfettamente conservate e tuttora attive e funzionanti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di ampliare sempre di più la rete del FAI nel territorio: in questa direzione si muovono i contatti già avviati con altre eccellenze locali per la sottoscrizione di convenzioni simili.