Atti vandalici all'Università | Danneggiato sistema di accesso - Tuttoggi.info

Atti vandalici all’Università | Danneggiato sistema di accesso

Alessia Chiriatti

Atti vandalici all’Università | Danneggiato sistema di accesso

L'aula studio in via Elce di Sotto resterà chiusa nel week-end | Si cercano i responsabili
Ven, 29/04/2016 - 19:18

Condividi su:


Si pensa che siano stati degli atti vandalici a danneggiare il sistema di accesso in un’aula studio universitaria a Perugia. E’ accaduto in via Elce di Sotto, nell’aula studio Ceccherelli, autogestita dagli studenti, in piena zona universitaria. Non si conoscono ancora gli autori del gesto. Si sa solo, appunto, che a essere danneggiato è stato il sistema di accesso, solitamente funzionante con un QR-code legato alla matricola dello studente iscritto allo Studium. E si sa che a causa di questo malfunzionamento l’aula resterà chiusa per tutto il week-end.

Tanti gli studenti che generalmente frequentano l’aula, e ancora di più in questo periodo, vicino, per calendario, a esami ed esoneri. L’aula è solitamente aperta dalle 8.30 fino alle 5 del mattino, mentre resta chiusa nel restante lasso di tempo per le pulizie e la manutenzione. Inoltre, tra le 19 e le 5, gli spazi della Ceccherelli sono autogestiti dagli studenti, proprio attraverso l’uso del QR-code. Non è la prima volta che qualcuno lamenta del malfunzionamento dell’aula, ipotizzando che non fossero solo gli studenti ad usare l’aula, trasformata in un ambiente ‘poco universitario’.

Ad avvisare gli studenti e la rappresentanza studentesca in Consiglio, questo pomeriggio, telefonando alla presidente del Consiglio degli studenti, Martina Domina (Udu-Sinistra Universitaria), è stato il Delegato del Rettore ai Servizi per gli Studenti, Federico Rossi, che si sta occupando anche di fare chiarezza sull’accaduto. Lunedì si terrà una riunione, anche con i membri del servizio bibliotecario, per comprendere come muoversi al meglio e rendere gli spazi universitari più fruibili.
“Ci auguriamo – dicono intanto dall’Udu – che l’Aula torni a disposizione degli studenti già dal pomeriggio di lunedì, mentre condanniamo con fermezza i responsabili di questo grave atto che colpisce senza alcun motivo uno spazio degli e per gli studenti, e vi terremo aggiornati su ogni novità”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!