Atti vandalici alla chiesetta di Monteluce | Ipotesi setta - Tuttoggi.info

Atti vandalici alla chiesetta di Monteluce | Ipotesi setta

Sara Minciaroni

Atti vandalici alla chiesetta di Monteluce | Ipotesi setta

Sul posto agenti della Digos, Polizia di Stato e il Questore di Perugia | Le foto
Mer, 23/11/2016 - 14:27

Condividi su:


Una profanazione grave quella scoperta da alcuni operai questa mattina nella chiesetta di Monteluce.

img_6324Allarmati dal fumo che usciva dal portone aperto, gli uomini che lavorano in un vicino cantiere si sono trovati di fonte ad una scena inquietante. Le panche della chiesa spostate e alcune raccolte al centro della stanza, oggetti sacri rovesciati e buttati a terra nella sagrestia, il messale e testi sacri bruciati e l’altare ricoperto da una sostanza rossa tipo cera, colata poi sul pavimento.

img_6323Diversi i danni agli arredi della chiesa e anche all’affresco nell’abside, realizzato da Dottori nel 1947.

Subito allertate le forze dell’ordine, sono ancora sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia Scientifica e della DIGOS.

Il Questore di Perugia, Sebastiano Messina, dopo un primo sopralluogo avanza l’ipotesi più probabile di atti vandalici, vista l’assenza di furti di oggetti sacri o di valore. Anche se al momento non si può nemmeno escludere la più inquietante delle eventualità, ovvero che si tratti di atti compiuti da qualche setta a sfondo anti-religioso o fideistico.

(Modificato h 16,49)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!