ATTESA PER IL CONCERTO "SUONO SACRO", QUESTA SERA AD ASSISI - Tuttoggi.info

ATTESA PER IL CONCERTO “SUONO SACRO”, QUESTA SERA AD ASSISI

Redazione

ATTESA PER IL CONCERTO “SUONO SACRO”, QUESTA SERA AD ASSISI

Sab, 20/11/2010 - 10:31

Condividi su:


Un pubblico internazionale in arrivo ad Assisi per il debutto stasera di Assisi Suono Sacro. Il concerto, a cura di Andrea Ceccomori e dell'Ensemble Suono Sacro, in programma alle 21 presso l'Abbazia di San Pietro, ha già registrato l'adesione di numerosi appassionati che si sono dati appuntamento nella città di San Francesco per partecipare ad un evento musicale dall'ampia vocazione spirituale. “Si tratta di una manifestazione portatrice di un contributo non solo musicale ma anche culturale che facendo leva su uno stretto rapporto con il territorio, attraverso la musica permette ai partecipanti di entrare in simbiosi con lo spirito francescano – ha affermato il Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi – uno spirito che arrivando in ogni angolo del mondo, riesce ad richiamare nella città tutto coloro che ne sono animati. E proprio questa musica sacra sarà uno strumento per far veicolare in tutte le altre città della provincia, dell'Italia e del mondo, un messaggio di pace, rinnovamento, solidarietà e rispetto nei confronti delle persone e della natura”. Nel dettaglio, il programma prevede un alternarsi di musica classica e contemporanea con musica d'autore ed improvvisazione. Particolare rilievo è dato dalla Prima esecuzione di Fabrizio De Rossi Re per flauto e pianoforte dal titolo appunto “Novembre Sea Scape”. Oltre al brano di De Rossi Re, si alterneranno musiche di Stefano Taglietti, Gianluca Podio a fianco a brani di Mozart e Arvo Part: tutti si intrecceranno con magiche improvvisazioni dedicate ed ispirate al sacro e con brani firmati dallo stesso Ceccomori in collaborazione con Antonio Cocomazzi. L'ensemble sarà formato dai pianisti Fabrizo Ottaviucci e Antonio Cocomazzi, dall'arpista Laura Vinciguerra e dall'orchestra d'archi Suono Sacro costituita per l'occasione. L'iniziativa, che si svolgerà in occasione del Primo Salone Mondiale dei Siti Unesco, prevede inoltre per domenica 21 novembre alle ore 16.30 presso il Palazzo Monte Frumentario a Assisi, la presentazione in anteprima con Maria Luisa Spaziani del volume Verso la Pace, un testo di poesie sulla pace donate da 60 poeti fra i più importanti del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!