Atterrano a Perugia con documento falso, comprato a Pristina per tremila euro - Tuttoggi.info

Atterrano a Perugia con documento falso, comprato a Pristina per tremila euro

Redazione

Atterrano a Perugia con documento falso, comprato a Pristina per tremila euro

Gio, 03/11/2011 - 13:37

Condividi su:


Tremila euro è la cifra pagata dai due passeggeri dell'aereo atterrato ieri a Perugia proveniente da Tirana, per acquistare a Pristina un permesso di soggiorno svizzero falsificato.

Nel corso dei consueti controlli i due, un 26enne originario del Kosovo ed un 36enne di non meglio precista origine slava, hanno esibito alla polizia di frontiera due permessi di soggiorno svizzeri, sulla cui autenticità gli agenti hanno subito nutrito qualche dubbio, in quanto “le caratteriche relative al tipo di carta di entrambi i documenti nonché i caratteri di stampa impressi sugli stessi non sembravano essere conformi a quelli originali”.

E’ bastato quindi eseguire alcuni accertamenti presso la polizia elvetica per confermare la falsità dei permesssi di soggiorno: entrambi gli uomini erano sconosciuti, non erano iscritti nell’anagrafe svizzera e gli indirizzi menzionati sui documenti erano del tutto fittizi.

I due uomini hanno ammesso di fronte all'evidenza di aver acquistato i falsi permessi a Pristina, per la cifra di 3mila euro l'uno. Entrambi sono stati denunciati per uso di atto falso e violazione della legge sull’immigrazione e rimpatriati il giorno stesso in Albania, secondo le procedure del respingimento di frontiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!