"Attenzione e cura per Perugia", Baiocco d'Oro a Marisa Rosi - Tuttoggi.info

“Attenzione e cura per Perugia”, Baiocco d’Oro a Marisa Rosi

Redazione

“Attenzione e cura per Perugia”, Baiocco d’Oro a Marisa Rosi

Lun, 17/01/2022 - 08:45

Condividi su:


Sindaco Romizi e assessore Varasano hanno consegnato il riconoscimento alla vicepresidente dell’associazione Borgo Sant’Antonio-Porta Pesa

Consegnato il Baiocco d’Oro a Marisa Brugnoni Rosi “per la generosità, l’attenzione e la cura dimostrata nei confronti della città di Perugia”.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di Sant’Antonio Abate in corso Bersaglieri, al termine della messa celebrata da don Mario Stefanoni nel giorno dedicato al santo a cui è legato il borgo del centro storico.

A consegnare il Baiocco d’oro a Rosi, vicepresidente dell’associazione Borgo Sant’Antonio-Porta Pesa, che si è distinta per il fattivo contributo da sempre prestato alle iniziative e alle manifestazioni che animano il quartiere, sono stati il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, presente anche il coordinatore dell’associazione, Nicola Tassini.

“Una delle tentazioni peggiori oggi – ha detto il sindaco portando il suo saluto alla comunità del borgo – è forse quella che porta a tirarsi indietro e a non avere cura dell’altro. Qui, invece, avete creato un grande sentimento di appartenenza, coltivato con perseveranza. Fra tutti voi c’è una persona che è diventata un punto di riferimento, un simbolo del senso di coesione, con i suoi fiori, le sue piante, i suoi presepi e anche i suoi rimproveri amorevoli. Marisa Rosi è riuscita a trasmettere molto affetto per queste pietre e per chi le abita. Per questo con l’assessore Varasano abbiamo approfittato di questo giorno di festa per ringraziarla ed esprimerle anche il nostro affetto”.

“Marisa Rosi c’è sempre – ha quindi detto l’assessore alla cultura, che ha promosso l’attribuzione del Baiocco d’oro -. C’è per organizzare la manifestazione dei presepi nel borgo, per la scuola Santa Croce, per la festa dei Bersaglieri. C’è sempre e in silenzio. Ci sono diversi modi per fare comunità ed è importante che proprio questa dedizione silenziosa non passi inosservata e anzi sia il più possibile valorizzata. Giacinto Dragonetti scrisse che alle virtù si deve il premio. È quindi una gioia e un dovere da parte nostra tributare un riconoscimento a tanta generosità silenziosa”.

Rosi si è detta “sorpresa e commossa per la sorpresa” organizzata dall’amministrazione e ha auspicato che nel quartiere non manchino mai le energie e la volontà per dare continuità a quanto finora è stato fatto per la sua rinascita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!