Attentati a Bruxelles, rinforzi in arrivo ad Assisi - Tuttoggi.info

Attentati a Bruxelles, rinforzi in arrivo ad Assisi

Redazione

Attentati a Bruxelles, rinforzi in arrivo ad Assisi

Generale Del Sette, "formate squadre specializzate. Massima attenzione da parte di tutte le forze di polizia"
Gio, 24/03/2016 - 16:04

Condividi su:


Resta alta la guardia dopo gli attentati a Bruxelles di due giorni fa. Anche in Umbria, e nello specifico ad Assisi, una delle città maggiormente interessate dal Giubileo, insieme naturalmente a Roma, Loreto e San Giovanni Rotondo. A dirlo è il comandante generale dei Carabinieri, Tullio del Sette. “La situazione è di massima attenzione da parte nostra e delle altre forze di polizia”. Il comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, ha partecipato, ad Assisi, alla firma di un protocollo d’intesa fra l’istituto Serafico e il Fapp (Fondo assistenza previdenza e premi) in favore di bambini e ragazzi con pluridisabilità, familiari del personale e degli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio.
Il gen. Del Sette ha ricordato che l’attenzione è massima “già da tempo”. “Stiamo lavorando in ogni settore – ha aggiunto – sul piano informativo, preventivo e su quello delle indagini e siamo pronti anche per qualsiasi tipo di emergenza, fermo restando che è sempre necessario aggiornarci. Uomini di rinforzo sono stati inviati ad Assisi perché è una delle città maggiormente interessate dal Giubileo, come anche Loreto, così come anche Roma e San Giovanni Rotondo”.
“Sono state già formate – ha concluso il comandante dei carabinieri – squadre apposite ed addestrate in grado di fare fin dal primo momento interventi della massima efficienza, dove ci fosse l’esigenza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!