Atletica, il discobolo Giovanni Faloci conquista l'argento ai Campionati italiani - Tuttoggi.info

Atletica, il discobolo Giovanni Faloci conquista l’argento ai Campionati italiani

Redazione

Atletica, il discobolo Giovanni Faloci conquista l’argento ai Campionati italiani

L'atleta delle Fiamme Gialle "Peccato perchè l'oro era alla mia portata" | In finale anche l'altro tifernate Alessio Dolciami
Mar, 04/07/2017 - 09:35

Condividi su:


Nel week-end appena trascorso si sono svolti, a Trieste, i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. A difendere i colori di Città di Castello e dell’Umbria, erano presenti i discoboli Giovanni Faloci, in forza alle Fiamme Gialle, e Alessio Dolciami della Libertas Orvieto, entrambi cresciuti nell’Atletica Libertas Città di Castello e ancora allenati dal tecnico nazionale Lorenzo Campanelli.

Faloci ha conquistato un argento con la misura di 59,16 metri, dietro ad Hannes Kirchler, del gruppo sportivo dei Carabinieri, che ha vinto con 60,50 metri. Il tifernate ha dichiarato: “E’ un bellissimo argento, peccato non aver trovato la giornata giusta per prendere un oro che era alla mia portata”.

Diverse le soddisfazioni per Alessio Dolciami, che ha concluso la gara con 42,33 metri. Infatti, dopo un turno di qualificazione al di sopra delle aspettative, che gli ha consentito di guadagnarsi la finale a 12, complice anche l’emozione di gareggiare con i “grandi” dell’atletica Italiana, non è riuscito ad esprimersi ai suoi massimi livelli, comunque soddisfatto per aver partecipato alla finale.

L’allenatore Lorenzo Campanelli: “C’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a prendere quell’oro che era alla portata, ma rimane comunque la soddisfazione per una stagione vissuta da protagonisti. Ci rimane ancora la speranza di una convocazione per i Mondiali di Londra di agosto, essendo Giovanni tra i migliori 32 discoboli del mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!