Fracassini da primato e leadership italiana: dalla Spagna arriva un altro grande risultato per l’Atletica Arcs Cus Perugia grazie a Melissa Fracassini che a Malaga con una grande prestazione ha chiuso al quinto posto la gara dei 1500 metri del meeting internazionale “Ciudad de Malaga” segnando un crono di 4:16.54 che le consente di togliere più di un secondo e mezzo al suo record regionale under 23 e assoluto, il 4:18.07 dell’anno passato.
Una prestazione questa di Melissa che conferma ancora una volta il tempo limite per i Campionati Europei Under 23 di Bergen (4.22) sotto il quale era già scesa in altre occasioni e che le permette, soprattutto, di riprendersi la leadership nella graduatoria nazionale di categoria Promesse: il giorno precedente, infatti, sia Matilde Prati, che Martina Canazza ed Elisa Clementi avevano fatto meglio del suo 4:19.55 con il quale era la migliore Promessa del 2025, ma la risposta di Melissa Fracassini, allenata da papà Francesco, è stata rapida ed è arrivata subito riguadagnando così la vetta del ranking nazionale.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.