Atletica Arcs Cus Perugia, Caterina Caligiana continua a battere record su record - Tuttoggi.info

Atletica Arcs Cus Perugia, Caterina Caligiana continua a battere record su record

Redazione

Atletica Arcs Cus Perugia, Caterina Caligiana continua a battere record su record

Lun, 09/06/2025 - 05:59

Condividi su:


Continua a battere record su record Caterina Caligiana: la ragazza dell’Atletica Arcs Cus Perugia nel corso del 61° Palio Città della Quercia che si è tenuto il 2 giugno a Rovereto (Tn) era in gara nei 1500 metri Under 23 ed ha migliorato il primato regionale Under 18 della distanza correndo in 4:28.55 togliendo il record alla compagna di squadra Melissa Fracassini che lo deteneva dal 2020 con 4:33.25. In una gara di ottimo livello la Caligiana ha completato la prova al nono posto, prima fra le Allieve, una prestazione questa che pone l’atleta perugina al primo posto della graduatoria nazionale anche dei 1500 metri dopo essere nettamente al primo posto anche negli 800 metri e seconda nei 400.

Altri risultati di rilievo per l’Atletica Arcs Cus Perugia sono venuti dal Meeting Città della Quintana di mercoledì sera allo stadio Blasone di Foligno: ancora Caligiana sugli scudi con la vittoria negli 800 metri in 2:05.87 un gran tempo di poco superiore al suo record, e in questa gara in pista anche Caterina Cruciani, con in 2:10.56, seconda nella categoria SF, Cecilia Castellani, quattordicesima in 2:13.46 e Chiara Pasetti, quindicesima, ma quinta tra le Promesse, in 2:14.75. Nei 5000 metri il terzo posto di Melissa Fracassini, prima tra le Promesse, che ha fermato il cronometro a 16:38.77, gara che ha visto al decimo posto Federica Borromini in 17:37.01.

Un’altra vittoria è arrivata grazie alla staffetta 4×100 formata da Carolina Corea, Arianna Masciotti, Caterina Caligiana e Margherita Castellani che hanno corso in 48.08. Buone prestazioni anche da parte di Johanna Volpini Saraca, nona nei 2000 siepi con il tempo di 7:51.60, Linda Uguccioni undicesima in 12.13 nei 100 metri: il team perugino ha visto poi schierate nelle varie gare Arianna Andreini, Chiara bagagli, Sara Borgotti, Beatrice Borscia, Vanessa Candellori, Cristina Capponi, Emma Cecconelli, Chiara Duranti, Sofia Frascarelli, Emma Marchesini, Rebecca negroni, Bianca Ricciolini, Caterina Santarelli, Francesca Scabissi e Martina Trottolini.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!