Ati 4: raggiunto l'accordo sulla salvaguardia del personale del servizio idrico e dei rifiuti - Tuttoggi.info

Ati 4: raggiunto l'accordo sulla salvaguardia del personale del servizio idrico e dei rifiuti

Redazione

Ati 4: raggiunto l'accordo sulla salvaguardia del personale del servizio idrico e dei rifiuti

Mer, 22/02/2012 - 14:21

Condividi su:


Segreteria Provinciale Filctem Cgil Terni

L'assemblea dell'ambito territoriale Ati 4 ha recentemente approvato in via definitiva il protocollo d'intesa sulla salvaguardia del personale del servizio idrico e rifiuti. L'intesa ottenuta dopo vari incontri con le organizzazioni sindacali territoriali ha una valenza particolare sia nel caso dell'idrico, che potrebbe subire modifiche organizzative a seguito del recente referendum sull'acqua, sia nel ciclo integrato dei rifiuti, ove si avranno momenti di cambiamento anche in seguito alla legge regionale 11/09. Questo risultato, atteso da molto tempo, conclude un iter intrapreso dalle organizzazioni sindacali volto a garantire per tutti i lavoratori il mantenimento del posto di lavoro, il ccnl di appartenenza e l'inquadramento posseduto. Per ulteriori dettagli in merito, è possibile consultare, tramite internet, l'albo pretorio dell'Ati 4 Umbria ove pubblicati la delibera e gli allegati con le clausole di salvaguardia. Importante sottolineare che questo accordo, richiesto con forza dalle organizzazioni sindacali, che ha visto anche momenti di lotta da parte dei lavoratori del settore, è il primo ottenuto in ambito nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!