Ater, 40 alloggi al palo: manca l'agibilità e scoppia la protesta - Procedure troppo lente - Tuttoggi.info

Ater, 40 alloggi al palo: manca l'agibilità e scoppia la protesta – Procedure troppo lente

Redazione

Ater, 40 alloggi al palo: manca l'agibilità e scoppia la protesta – Procedure troppo lente

Ven, 31/05/2013 - 17:11

Condividi su:


Ater Umbria interviene in merito all'Assemblea pubblica organizzata dal Circolo della zona Nord di Perugia di Sinistra Ecologia e Libertà, dove i cittadini sono stati chiamati a discutere dei ritardi nell'assegnazione di 40 alloggi di edilizia residenziale pubblica a Villa Pitignano. Ater Umbria precisa che si tratta di 20 alloggi a canone sociale e 20 a canone concordato i cui lavori sono terminati. Rimangono da perfezionare alcune opere relative ai sottoservizi del comparto. In particolare le opere afferenti a Enel Energia s.p.a., per ragioni connesse a questioni tecniche, sono ancora in corso (manca la pubblica illuminazione e la necessaria cabina di trasformazione), fatto questo che sta dilazionando i tempi di consegna. I 40 alloggi, a causa delle problematiche di cui sopra, non dispongono alla data attuale delle necessarie certificazioni di agibilità. E’ nell’interesse dell’azienda procedere all’assegnazione degli alloggi, sia per incamerare i canoni di locazione che per non incorrere nel rischio di atti vandalici o improprie occupazioni. A testimonianza di questo sono state anticipate le procedure per l’assegnazione degli alloggi a canone concordato. Senza voler scaricare su altri le responsabilità e nella convinzione che le procedure debbano essere più snelle, resta alto l’impegno di Ater Umbria per garantire una celere conclusione dei lavori nell'interesse e rispettando le necessità dei cittadini di Villa Pitignano ma soprattutto di coloro che hanno bisogno di un alloggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!