Atanasijevic suona la carica: "Visti miglioramenti" - Tuttoggi.info

Atanasijevic suona la carica: “Visti miglioramenti”

Redazione

Atanasijevic suona la carica: “Visti miglioramenti”

Dopo l'esordio convincente contro Latina, la Sir prepara la sfida di Verona
Lun, 15/10/2018 - 16:11

Condividi su:


Una vittoria che scaccia le ombre dopo la delusione della Superlega ed i timori per i tanti cambi della squadra schiacciasassi dello scorso anno per la Sir Safety Conad Perugia all’esordio contro la Top Volley Latina, annientata con un perentorio 3 – 0 (25-18, 25-21, 25-22).

A confortare i tifosi, la maggiore intesa mostrata dai Block Devils (che, complice il mondiale, hanno potuto giocare pochissime partite tutti insieme) e la forma sprepitosa dei due uomini simbolo, Atanasijevic e il neo perugino Leon.

Dopo la vittoria col Latina, lavoro di fisioterapia e massaggi per chi è sceso in campo, allenamento tecnico per gli atleti meno impiegati per non perdere ritmo e perché la settimana al via sarà corta con il match a Verona, valido per la seconda di campionato, che si giocherà sabato.

Un 3-0 convincente quello di ieri sera degli uomini di Lorenzo Bernardi. Nella sostanza certamente, perché vincere è sempre il miglior modo per riprendere slancio e convinzione. Nella forma anche perché, al netto del fatto che la squadra è ancora in costruzione e che deve e può migliorare in tantissimi aspetti, la partita ha messo in vetrina una Perugia in crescita, una Perugia focalizzata su quello che deve fare in campo, una Perugia migliore in molti fondamentali.

Quello che certamente risalta maggiormente è il servizio. Non tanto per gli ace (comunque 8), quanto per il limitato numero di errori diretti (appena 7) pur mantenendo un livello di pericolosità e di efficacia alto. E questo, confrontato con le tante imprecisioni dai nove metri in Supercoppa, è senza dubbio un segnale positivo. Ma passi in avanti si sono visti anche a muro dove i Block Devils si sono dimostrati più compatti con Podrascanin e Ricci (5 punti in due nel fondamentale) che hanno “accoppiato” spesso e volentieri con precisione e tempestività. Insomma, un passo alla volta con l’obiettivo di migliorare.

Soddisfatto anche il bomber Atanasijevic, che ha così commentato a caldo il successo con Latina: “Si sono visti dei miglioramenti rispetto a pochi giorni fa. Abbiamo giocato meglio pur con ancora qualche errore di troppo e certamente possiamo migliorare ancora molto. Ci vuole ovviamente un po’ di tempo per conoscerci bene, non dimentichiamo che per Leo e Pippo (Leon e Lanza, ndr) è il primo anno insieme a Lucio (De Cecco, ndr). Ora dobbiamo solo lavorare tutti insieme e seguire il nostro coach. Sabato a Verona? Trasferta molto impegnativa contro un avversario forte che ha tanti giocatori forti. Sarà un ottimo test per noi per capire dove siamo e sinceramente io non vedo l’ora di giocare questo tipo di partite”.

Il tabellino

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TOP VOLLEY LATINA 3-0

Parziali: 25-18, 25-21, 25-22

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 4, Atanasijevic 15, Podrascanin 10, Ricci 8, Leon 17, Lanza 4, Colaci (libero), Seif, Piccinelli, Della Lunga 2. N.e.: Galassi, Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana e Caponeri.

TOP VOLLEY LATINA: Sottile 2, Stern 11, Rossi 6, Gitto 7, Palacios 8, Parodi 12, Tosi (libero), Barone, Huang, Ngapeth 1, Gavenda 1. N.e.: Caccioppola. All. Tubertini, vice all. Pozzi.

Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimo Florian

LE CIFRE – PERUGIA: 7 b.s., 8 ace, 55% ric. pos., 27% ric. prf., 59%att., 8 muri. LATINA: 11 b.s., 4 ace, 42% ric. pos., 20% ric. prf., 49% att., 7 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!