Sono rimaste in 8, di cui 4 tenniste italiane, le pretendenti alla vittoria della terza Astra Tennis Cup, torneo femminile del circuito professionistico Itf. Nella parte alta il tabellone offre un quarto di finale di grande interesse. La testa di serie numero uno del torneo, la spagnola De La Torre Sanchez, se la vedrà con la finalista dello scorso anno Alice Balducci nel match che aprirà la giornata di venerdì sul campo centrale alle ore 14.00. Quest’ultima nell’incontro di oggi (ieri) ha superato, in un match combattuto, Giulia Gadda ex numero 170 del ranking mondiale. Un incontro sul filo dell’equilibrio fino al terzo set con la Balducci che prevale con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.
Molto più agevole, invece, il successo della De La Torre-Sanchez conquistato ai danni della nostra Giulia Bruzzone. Un netto 6-2 6-3 che testimonia la superiorità della tennista spagnola. Avanza anche Federica Quercia che con il suo tennis “slow” ma super regolare ha avuto la meglio in rimonta su Federica Sussarello con il punteggio di 1-6 6-4 6-3. Nei quarti la attende Martina Spigarelli che ha sconfitto, nel derby azzurro, Jasmine Paolini con il punteggio di 1-6 6-4 6-4. Completano il quadro dei quarti i match Amiraghyan (testa di serie numero 4) Vs. Sabino (testa di serie numero 7) in campo alle ore 14.00 sul campo del grand stand e Sorribes Tormo Vs. Vaideanu (testa di serie numero2) sempre sul campo del grand stand, non prima delle ore 17.00.
Per quanto riguarda il torneo di doppio, le semifinali hanno dato questi verdetti: Rubel-Sorribes Tormo battono Chiesa-Marchetti con il punteggio di 6-0 6-3 e Camplone-Sussarello battono Prosperi-Vaideanu con il punteggio di 6-2 6-1. Domani (oggi) la finale sul campo centrale del Tennis Club Todi, non prima delle ore 17.30. Ricordiamo agli appassionati di tennis umbri che l’ingresso ai match è gratuito per tutta la durata del torneo.