Ast Terni, sindacati minacciano nuovo sciopero - Tuttoggi.info

Ast Terni, sindacati minacciano nuovo sciopero

Redazione

Ast Terni, sindacati minacciano nuovo sciopero

"Non rispettati gli accordi del 3 dicembre" / Si rischia una nuova vertenza
Lun, 16/02/2015 - 18:52

Condividi su:


“L’impegno sarà quello di chiedere alla presidente della Regione, Catiuscia Marini, un incontro immediato per fare chiarezza sulle azioni concrete che l’ente intende mettere in campo da subito per rispettare gli impegni presi” – parola di Mario Bravi, segretario regionale Cgil, al margine dell’incontro che c’è stato questa mattina tra i sindacati che ha evidenziato nuove criticità per il polo siderurgico ternano.

La strategia dell’azienda, dopo la firma dell’accordo del 3 dicembre 2014, secondo quanto dichiarato dai sindacati, ha prodotto la perdita di circa 100 posti di lavoro, oltre all’abbassamento dei salari e la diminuzione di diritti sui contratti che sono stato modificati.

Le sigle sindacali minacciano una nuova mobilitazione, qualora le istituzioni non intervengano a garanzia degli accordi presi al Mise di Roma: “Siamo pronti alla mobilitazione – si legge in una nota – “ed è necessario costringere le associazioni delle imprese a confrontarsi sul sistema complessivo degli appalti” e continuare il percorso in prefettura per monitorare anche le ricadute in termini di legalità sul territorio”.
Sempre secondo le sigle sindacali, Thyssen “sta scaricando sui lavoratori tutto il peso degli sconti imposti, mentre gli impegni garantiti sull’accordo del 3 dicembre sono rimasti sulla carta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!