Ast Terni / A Perugia vertice istituzionale "Europa intervenga su Outokumpu" - Tuttoggi.info

Ast Terni / A Perugia vertice istituzionale “Europa intervenga su Outokumpu”

Redazione

Ast Terni / A Perugia vertice istituzionale “Europa intervenga su Outokumpu”

Mar, 15/10/2013 - 22:30

Condividi su:


Lu. Bi.
Si è svolto questa mattina a Perugia, nelle sale di Palazzo Donini, il vertice istituzionale tra la governatrice dell'Umbria, Catiuscia Marini, il presidente della provincia, Feliciano Polli e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, i rappresentati sindacali e delle rsu, sulla cessione Ast da parte di Outokumpu. “Dobbiamo portare sul tavolo della politica nazionale il problema dell'Ast, affinché la Commissione Europea velocizzi il processo di vendita da parte dei finlandesi e l'azienda possa avere una proprietà stabile” – questo il messaggio unanime delle massime cariche politiche locali che hanno continuato “Dobbiamo incalzare la Commissione per non perdere volumi d'ordine e capacità produttiva della acciaierie. Non si può rischiare di svalutare il sito produttivo, una svalutazione della competitività sul mercato e mettere in pericolo posti di lavoro. Bisogna trovare un compratore finanziariamente stabile e in grado di garantire un futuro altrettanto stabile all'azienda sotto tutti i punti di vista. Non si esclude – concludono – che prossimamente potremmo intraprendere una nuova iniziativa formale per chiedere all'Europa un intervento risolutivo”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!