Ast, stabilizzazione contratti | Rimane fuori una donna, Fiom "Scelta singolare" - Tuttoggi.info

Ast, stabilizzazione contratti | Rimane fuori una donna, Fiom “Scelta singolare”

Redazione

Ast, stabilizzazione contratti | Rimane fuori una donna, Fiom “Scelta singolare”

Su 38 contratti contratti interinali stabilizzazione per 37 lavoratori, esclusa una donna
Ven, 29/03/2019 - 16:52

Condividi su:


Acciai Speciali Terni sta procedendo, in questi giorni, alla trasformazione di una parte di contratti interinali all’interno del sito attraverso lo staff-leasing. Su 38 contratti in somministrazione prossimi alla scadenza, 37 saranno trasformati, mentre soltanto uno, quello di una lavoratrice, no.

“Appare quanto meno singolare questa sceltacommenta in una tona la Fiom dopo 44 mesi di lavoro in cui ogni lavoratore e ogni lavoratrice è stato valutato oggettivamente per le proprie capacità. É incomprensibile come una sola unità non sia stata inserita nei nuovi contratti. Ci sembra una oggettiva ingiustizia: è evidente come Ast adotti procedure e modalità diverse nei confronti delle maestranze in funzione di criteri non ben definiti.
I delegati Rsu Fiom di Acciai Speciali Terni condividono quanto sostenuto dalla Cgil, che ha sempre ritenuto fondamentale promuovere l’occupazione femminile, soprattutto in un territorio connotato da una forte presenza dell’industria manifatturiera. A Terni abbiamo bisogno di una pluralità di strumenti per favorire il lavoro delle donne, soprattutto nel tessuto produttivo industriale, dove manca ancora una cultura radicata di pari opportunità.
Riteniamo che laddove sussistono le condizioni per valorizzare il lavoro femminile, queste andrebbero colte da parte delle aziende e capitalizzate, per garantire condizioni di reale uguaglianza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!