Associazione "Gillo" e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico - Tuttoggi

Associazione “Gillo” e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico

Redazione

Associazione “Gillo” e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico

Un aiuto per le attività che l’Associazione svolge da moltissimi anni presso il Servizio oncoematologico e presso lo sportello oncologico del nosocomio di Spoleto
Lun, 13/01/2020 - 09:04

Condividi su:


Associazione “Gillo” e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico

Primo evento del 2020 per l’Associazione “Gillo” di Spoleto.
Anche quest’anno l’Associazione “Gillo” ha realizzato il suo appuntamento con soci ed amici grazie alla disponibilità dei  Cantori di Assisi che hanno generosamente accettato la richiesta di offrire un concerto a scopo benefico in aiuto all’attività che l’Associazione svolge da moltissimi anni presso il Servizio oncoematologico e presso lo sportello oncologico del nosocomio spoletino.

L’evento è stato gentilmente ospitato, come negli anni precedenti, nella Basilica di San Sabino, grazie alla generosità del Parroco Don Mirco Boschi.
In apertura il dott. Nando Scarpelli, responsabile del servizio di oncoematologia ha salutato i presenti illustrando brevemente l’attività dell’Associazione e ha, poi, accolto i Cantori.

Diretti dal M° Gabriella Rossi i Cantori hanno offerto un ricco repertorio di sapore natalizio spaziando dalla musica colta a quella popolare anche proveniente da diverse nazioni tra cui ninnenanne e negrospirituals.

Molto apprezzata l’Ave Maria di  F. Biebl per tre voci soliste e coro a 4 voci dispari che, a detta del pubblico, ha creato uno straordinario “effetto stereo” particolaremente impressionante nella sua incisività. Il pubblico , commosso ed entusiasta ha chiaramente manifestato il proprio apprezzamento con lunghi applausi e richiesta di bis.

In chiusura l’ Avv, Beatrice Montioni, vicesindaco del Comune di Spoleto, grata e commossa, ha calorosamente ringraziato i Cantori e rivolto parole di incoraggiamento e apprezzamento all’associazione Gillo.

Tra il presenti, Angelo Loretoni (Assessore Comune di Spoleto), Carla Bececco De Megni (Presidente AMMI), Letizia Angelini Paroli (Responsabile Sez. AUCC di Spoleto), la Dott.ssa Maura Betti (oncologa Ospedale Spoleto) a dimostrazione di quanto l’attività della Gillo sia conosciuta e apprezzata.


Condividi su:


Aggiungi un commento