Associazione "Gillo" e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico - Tuttoggi.info

Associazione “Gillo” e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico

Redazione

Associazione “Gillo” e Cantori di Assisi insieme per un evento a scopo benefico

Un aiuto per le attività che l’Associazione svolge da moltissimi anni presso il Servizio oncoematologico e presso lo sportello oncologico del nosocomio di Spoleto
Lun, 13/01/2020 - 09:04

Condividi su:


Primo evento del 2020 per l’Associazione “Gillo” di Spoleto.
Anche quest’anno l’Associazione “Gillo” ha realizzato il suo appuntamento con soci ed amici grazie alla disponibilità dei  Cantori di Assisi che hanno generosamente accettato la richiesta di offrire un concerto a scopo benefico in aiuto all’attività che l’Associazione svolge da moltissimi anni presso il Servizio oncoematologico e presso lo sportello oncologico del nosocomio spoletino.

L’evento è stato gentilmente ospitato, come negli anni precedenti, nella Basilica di San Sabino, grazie alla generosità del Parroco Don Mirco Boschi.
In apertura il dott. Nando Scarpelli, responsabile del servizio di oncoematologia ha salutato i presenti illustrando brevemente l’attività dell’Associazione e ha, poi, accolto i Cantori.

Diretti dal M° Gabriella Rossi i Cantori hanno offerto un ricco repertorio di sapore natalizio spaziando dalla musica colta a quella popolare anche proveniente da diverse nazioni tra cui ninnenanne e negrospirituals.

Molto apprezzata l’Ave Maria di  F. Biebl per tre voci soliste e coro a 4 voci dispari che, a detta del pubblico, ha creato uno straordinario “effetto stereo” particolaremente impressionante nella sua incisività. Il pubblico , commosso ed entusiasta ha chiaramente manifestato il proprio apprezzamento con lunghi applausi e richiesta di bis.

In chiusura l’ Avv, Beatrice Montioni, vicesindaco del Comune di Spoleto, grata e commossa, ha calorosamente ringraziato i Cantori e rivolto parole di incoraggiamento e apprezzamento all’associazione Gillo.

Tra il presenti, Angelo Loretoni (Assessore Comune di Spoleto), Carla Bececco De Megni (Presidente AMMI), Letizia Angelini Paroli (Responsabile Sez. AUCC di Spoleto), la Dott.ssa Maura Betti (oncologa Ospedale Spoleto) a dimostrazione di quanto l’attività della Gillo sia conosciuta e apprezzata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!