ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA PRESENTA MARTEDI' "ARTEACIELOAPERTO" - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA PRESENTA MARTEDI' “ARTEACIELOAPERTO”

Redazione

ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA PRESENTA MARTEDI' “ARTEACIELOAPERTO”

Sab, 28/11/2009 - 10:01

Condividi su:


Verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 1° dicembre 2009 alle ore 11.00, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, sede della Giunta regionale dell'Umbria, il progetto Arteacieloaperto organizzato dall'Associazione Contemporanea.

Il progetto si è svolto lo scorso mese di ottobre a Campello sul Clitunno ed ha visto protagonisti cinque artisti stranieri: Neysa Jin Felker, Gary Jo Gardenhire, Thomas E. Haynes, Chief Shongo Obadina, Yasue Sakaoka.

Il progetto è nato con l'intenzione di realizzare a Campello sul Clitunno un vero e proprio laboratorio “a cielo aperto” per artisti di tutto il mondo. L'obiettivo era che questi riuscissero a trovare l'ispirazione e la possibilità di realizzare opere d'arte all'interno del nostro territorio. Le opere realizzate durante il loro soggiorno italiano sono esposte a Campello nell'antico palazzo nobiliare Casagrande. I visitatori potranno conoscerle e ammirarle a partire da sabato 5 dicembre 2009, giorno dell'inaugurazione della manifestazione Frantoi Aperti e della XXIII Festa dei Frantoi.

Le opere dei cinque artisti rimarranno al Comune umbro come testimonianza dell'arte contemporanea nel nostro territorio.

Ufficio stampa

Associazione Contemporanea


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!