Assisi, vasca da bagno abbandonata di fronte a un'edicola votiva | Indagini in corso, e il rifiuto resta lì - Tuttoggi.info

Assisi, vasca da bagno abbandonata di fronte a un’edicola votiva | Indagini in corso, e il rifiuto resta lì

Flavia Pagliochini

Assisi, vasca da bagno abbandonata di fronte a un’edicola votiva | Indagini in corso, e il rifiuto resta lì

Mar, 24/10/2023 - 12:01

Condividi su:


Tra Santa Maria di Lignano e Madonna dei Tre Fossi, invece, ignoti hanno gettato quella che sembra un’intera cucina

Non si fermano l’incuria e la maleducazione e la mancanza di rispetto dell’ambiente nelle zone di montagna ad Assisi, con rifiuti abbandonati ovunque.

Da qualche giorno nella zona tra Assisi e Ponte Grande è spuntata una vasca da bagno, in una piazzola di fronte a un’edicola votiva. Oltre al danno la beffa, visto che sulla vasca si legge un avviso “il presente materiale è sottoposto a sequestro e sottoposto a indagini da parte delle forze dell’ordine”. E quindi l’ingombrante rifiuto non può essere spostato.

Come spiega il fotografo Angelo Maccabei, “Da qualche giorno passando per quella strada mi è parso di vedere qualcosa di strano ed oggi, ripassando, sono proprio tornato indietro per vederci meglio! Ho scattato alcune foto al volo per erudirvi della ignoranza che pervade il territorio montano, splendido di natura e splendido per alcuni ignoranti che non hanno nessun riguardo per alcun luogo”.

Tra Santa Maria di Lignano e Madonna dei Tre Fossi, invece, ignoti hanno gettato quella che sembra un’intera cucina: in un video pubblicato su Facebook si vedono un frigo e alcune ante, ma anche altri pezzi di mobili. E la (doppia) beffa è che ad Assisi basta chiamare il gestore dei rifiuti per farsi portare via, gratuitamente, gli ingombranti: ma evidentemente, per alcuni, è meglio sporcare la montagna. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!