Assisi, turista americano si perde e vaga per ore| Ritrovato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Assisi, turista americano si perde e vaga per ore| Ritrovato dai Carabinieri

Redazione

Assisi, turista americano si perde e vaga per ore| Ritrovato dai Carabinieri

La Guida turistica del gruppo a cui apparteneva l'anziano turista da l'allarme
Lun, 27/04/2015 - 14:57

Condividi su:


E’ di ieri la notizia del ritrovamento di un anziano signore americano da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Assisi e del quale dalle prime ore del pomeriggio si erano perse le tracce.
L’uomo, originario della California ed in vacanza con la comitiva, dopo la visita alle più rinomate basiliche del luogo si è allontanato dal gruppo ed è letteralmente scomparso. La cosa che ha destato da subito maggiore preoccupazione era legata all’età dell’uomo, alla sua scarsa dimestichezza con la lingua italiana ed al fatto che, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, quando il turista si è allontanato era privo di documenti e di telefono cellulare. E’ stata la guida turistica ad allertare i militari che da subito hanno avviato l’attività di ricerca. Non avendo alcuna fotografia dell’uomo, i Carabinieri hanno contattato l’hotel dove il turista alloggiava insieme al resto della comitiva ed hanno acquisito la copia della foto contenuta nel passaporto. La foto è stata così diramata a tutte le pattuglie presenti sul territorio e in tempi brevi, grazie agli uomini della Stazione di Assisi guidata dal Lgt. Bruno Versace l’uomo è stato ritrovato, un po’ spaesato ma in ottime condizioni di salute. Tutti hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo e proseguire la loro vacanza.
E’ importante in questi casi avere sempre con sé una copia dei propri documenti di identità, un recapito telefonico di un parente o di un altro componente della comitiva e recarsi, qualora ci si renda conto di avere perso l’orientamento, presso il più vicino ufficio di Polizia, consigli questi che sarebbe auspicabile venissero puntualmente sensibilizzati da parte delle guide turistiche stesse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!