Assisi, torta tricolore per la visita del Presidente Napolitano: “Mia la gioia di essere qui” - Tuttoggi.info

Assisi, torta tricolore per la visita del Presidente Napolitano: “Mia la gioia di essere qui”

Redazione

Assisi, torta tricolore per la visita del Presidente Napolitano: “Mia la gioia di essere qui”

Sab, 17/12/2011 - 18:25

Condividi su:


Sarà trasmesso il giorno di Natale su Rai1 il concerto eseguito stamattina nella Basilica di san Francesco, ad Assisi, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“La gioia è mia. Sono qui per rendere omaggio a San Francesco”, ha detto Napolitano, ringraziando la comunità dei Frati francescani per il caloroso benvenuto dimostrato per l'occasione.

Prima di assistere al concerto, Napolitano ha compiuto una visita privata nel Sacro Convento insieme alla moglie Clio, sotto la guida d'eccezione di Padre Giuseppe Piemontese. Il Capo dello Stato si è recato nella Basilica Inferiore e alla Tomba del Santo Patrono d'Italia, prima di ammirare il Cantico delle Creature di San Francesco datato 1234, fra i primi componimenti poetici in lingua italiana del quale poi gli è stata donata una copia.

Dopo il concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta da Steven Mercurio, il Presidente della Repubblica si è fermato a pranzo nel grande refettorio del convento dove è stato accolto da un grande applauso dei frati. In suo onore è stata preparata una torta tricolore per celebrare il 150simo anniversario dell'Unità d'Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!