Assisi, tornano al Comune 30 cappelline gentilizie - Tuttoggi.info

Assisi, tornano al Comune 30 cappelline gentilizie

Redazione

Assisi, tornano al Comune 30 cappelline gentilizie

Lun, 20/03/2023 - 10:37

Condividi su:


Dopo la conclusione dell’iter procedurale, l’amministrazione comunale ha riacquisito la disponibilità di 31 antiche “cappelline gentilizie” che si trovano in uno stato di abbandono e incuria nei cimiteri di Assisi in particolare in quello monumentale del capoluogo. Ora si tratta di disporre il bando per la nuova assegnazione. 

Gli uffici che si occupano della gestione dei cimiteri comunali hanno individuato le “cappelline gentilizie” che versavano in cattive condizioni, poi hanno effettuato una ricerca dei concessionari (o degli aventi diritto) a cui è stata inviata una diffida con cui si sono richieste giustificazioni dello stato di degrado e soprattutto l’invito a pulire e sistemare le “cappelline” entro 3 mesi e non oltre un anno dall’inizio dei lavori.

Ovviamente l’iter è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sulle bacheche di ogni cimitero. Al termine del percorso, l’amministrazione ha avviato il procedimento di decadenza della concessione e poi ha stilato l’elenco delle “cappelline” tornate nella piena disponibilità del patrimonio comunale.

Sono 32 le “cappelline gentilizie” interessate dal provvedimento, tra sepolcri ed edicole.

L’operazione rientra in una politica di riqualificazione e decoro dei cimiteri del territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!