Assisi, ristorante a cielo aperto: nel weekend tripla iniziativa - Tuttoggi

Assisi, ristorante a cielo aperto: nel weekend tripla iniziativa

Flavia Pagliochini

Assisi, ristorante a cielo aperto: nel weekend tripla iniziativa

In Corso Mazzini e a Santa Maria tornano i ristoranti all'aperto, nella zona di San Pietro degustazioni e musica, nella cittadina della Porziuncola domenica anche la Cena con i Rioni
Ven, 03/07/2020 - 13:18

Condividi su:


Assisi, ristorante a cielo aperto: nel weekend tripla iniziativa

Dopo il successo dei primi due weekend, il centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli si trasforma di nuovo in un ristorante all’aperto, nella speranza che l’esempio di alcuni ristoratori sia anche lo sprone per la creazione di altri eventi ad Assisi.

Oltre a Corso Mazzini, chiuso nei giorni festivi e prefestivi, dalle 11 alle 23, per consentire ai gestori di ristoranti, bar e locali del centro storico di allestire spazi all’aperto dove accogliere i visitatori, anche altre zone della città si prestano per le stesse finalità. Eventi ad Assisi in questo weekend a Piaggia San Pietro che il 4-5 luglio sarà chiusa al traffico dalle 17 alle 23 per permettere la somministrazione di cibi e bevande accompagnata da un piccolo intrattenimento musicale organizzato dagli esercenti del posto con la collaborazione di dj Cap. L’iniziativa sarà replicata anche nei prossimi weekend.

Eventi ad Assisi: a Santa Maria le cene con i Rioni

A Santa Maria degli Angeli, domenica 5 luglio in via Patrono d’Italia, si svolgerà l’evento “A cena con i Rioni”. Si tratta della ‘prima’ di un percorso eno-gastronomico con il coinvolgimento dei ristoratori della zona con l’Ente Palio e i Rioni Fornaci, Ponte Rosso e Del Campo. L’obiettivo è di coinvolgere, nei diversi periodi dell’estate, le attività angelane che operano nel settore della ristorazione che si renderanno disponibili a mettere i tavoli fuori, lungo la propria via ed accogliere gli ospiti che vorranno degustare le loro specialità.

Dalle 19 alle 23.30 di domenica prossima è stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli (ad esclusione ovviamente dei mezzi di soccorso) in via Patrono d’Italia (da via Los Angeles a via della Repubblica) e via Protomartiri Francescani (da via Patrono d’Italia a via Capitolo delle Stuoie). Sempre a Santa Maria degli Angeli si conferma che, su richiesta degli esercizi commerciali, è chiuso il traffico tutte le sere dalle 19.40 alle una, domenica e festivi dalle 8 di mattina alle una, per consentire l’apposizione dei tavoli all’esterno in via Becchetti – a partire dal pilomat verso la piazza – e via de Gasperi.