Assisi, riaprono spazi museali e uffici comunali - Tuttoggi

Assisi, riaprono spazi museali e uffici comunali

Redazione

Assisi, riaprono spazi museali e uffici comunali

Da oggi, infatti, è di nuovo aperto l’ufficio Informazioni e accoglienza turistica, nei prossimi giorni riaprono altri servizi ad Assisi
Sab, 30/05/2020 - 16:35

Condividi su:


Assisi, riaprono spazi museali e uffici comunali

Ad Assisi riaprono spazi museali ed uffici comunali dopo l’emergenza sanitaria Covid-19. Da oggi, infatti, è di nuovo aperto l’ufficio Informazioni e accoglienza turistica (Iat) in piazza del Comune. L’orario è: 10 – 13 e 15 – 18.

Gli spazi museali di Assisi

Lunedì 1° giugno, invece, riaprirà il circuito museale a cominciare dalla Rocca Maggiore, con l’orario 11 – 17.  Poi, su prenotazione, al numero telefonico 075/8138680-681, sarà possibile visitare il Foro Romano, le Domus e la Pinacoteca comunale.

Il programma di riapertura dei luoghi della cultura assisana tiene conto delle misure sperimentali fino al 30 giugno ed è suscettibile di variazioni e modifiche in base ai flussi turistici.

Riaprono anche gli uffici comunali ad Assisi e Santa Maria

Dall’8 giugno infine riapriranno tutti gli uffici comunali sia di Assisi Centro che di Santa Maria degli Angeli.

L’amministrazione comunale ha effettuato tutti i servizi indispensabili per una riapertura dei locali in sicurezza, naturalmente i visitatori dovranno rispettare le misure preventive di accesso, quindi l’utilizzo della mascherina e il ricorso al distanziamento sociale.

Il 1 giugno uffici chiusi

Lunedì 1 giugno, invece, gli uffici comunali resteranno chiusi per il ponte della Festa della Repubblica, tranne che per i servizi indifferibili e urgenti, come il corpo di polizia locale, la farmacia comunale, la protezione civile e la funzione di reperibilità pronto intervento.


Condividi su: