ASSISI: QUESTA SERA GRANDE FESTA PER I PUGILI OLIMPICI DELLA FPI. - Tuttoggi.info

ASSISI: QUESTA SERA GRANDE FESTA PER I PUGILI OLIMPICI DELLA FPI.

Redazione

ASSISI: QUESTA SERA GRANDE FESTA PER I PUGILI OLIMPICI DELLA FPI.

Dom, 07/09/2008 - 15:20

Condividi su:


Dopo la prestigiosa visita al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Palazzo del Quirinale e l'incontro a Villa Madama con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, i medagliati olimpici, accompagnati dal Presidente della FPI Franco Falcinelli e dal Segretario Generale Riccardo de Girolami, sono presenti oggi a Perugia ed Assisi. Ospiti questa mattina alla Regione Umbria e del Comune di Assisi che accoglieranno l'oro olimpico Roberto Cammarelle, l'argento Clemente Russo ed il bronzo Vincenzo Picardi. Un incontro importante nella terra del Presidente della FPI Franco Falcinelli che da sempre ospita gli azzurri presso il Centro Nazionale Federale di Santa Maria degli Angeli. Da centro per gli allenamenti a fissa dimora: Assisi è diventata la casa anche del capitano azzurro Cammarelle, originario di Cinisello Balsamo, che ha fatto sognare l'Italia a Pechino 2008, regalando alla nazione la ventottesima medaglia olimpica, uno strepitoso oro. Il primo appuntamento è stato questa mattina presso Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, dove il Presidente Maria Rita Lorenzetti e l'Assessore allo Sport Silvano Rometti hanno ricevuto i tre medagliati, accompagnati dal Presidente Falcinelli e dal Segretario Generale della FPI Riccardo De Girolami. Dopo il pranzo ufficiale, la seconda tappa istituzionale è Assisi. Alle ore 17.30 il Sindaco del Comune di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore allo Sport Daniele Martellini incontreranno i campioni olimpici, Falcinelli e De Girolami presso la Sala del Consiglio del Comune di Assisi. A partire dalle ore 20.00, gli azzurri, che saranno raggiunti anche dal Responsabile dell'Italia Boxing Team Francesco Damiani, i dirigenti federali e le istituzioni locali faranno parte del ricco parterre che assisterà alla prima tappa del Trial Match Femminile Italia-Polonia, organizzata dall'A.S.D. Polisportiva Valle Umbra Nord a Santa Maria degli Angeli, presso piazza Donegani – ex Montedison – accanto al Circolo Bocciofila Life. La seconda tappa è prevista a Grosseto l'11 settembre mentre la terza a Livorno il 13 settembre. Le azzurre Carmela Chiacchio (Kg. 46), Valeria De Francesco (Kg. 46), Silvia La Notte (Kg. 48), Simona Lucarno (Kg. 52), Cosima Basso (Kg. 52), Giada Landi (Kg. 54), Giacoma Cordio (Kg. 54), Romina Merenda (Kg. 60), Veronica Annunziata (Kg. 63) e Valentina Santabrogio (Kg. 66), guidate dal Responsabile Raffaele Bergamasco e dal tecnico Emanuele Renzini, affronteranno la Squadra Polacca, nel percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali Femminili in programma a novembre in Cina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!