ASSISI OSPITERA' ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DEL WORLD TOURISM EXPO - Tuttoggi.info

ASSISI OSPITERA' ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DEL WORLD TOURISM EXPO

Redazione

ASSISI OSPITERA' ANCHE LA SECONDA EDIZIONE DEL WORLD TOURISM EXPO

Ven, 18/02/2011 - 18:01

Condividi su:


Dopo il record di presenze registrato dalla prima edizione del World tourism expo (Wte) firmato Unesco, Assisi torna ad ospitare, dal 16 al 18 settembre 2011, la seconda Borsa internazionale del turismo delle città e dei siti riconosciuti patrimonio dell'umanità. L'edizione 2011 è stata presentata oggi alla Borsa italiana del turismo di Milano.

“Dal 16 al 18 settembre 2011, torneremo nello splendido scenario di Palazzo Monte Frumentario -ha detto il sindaco di Assisi Claudio Ricci – e utilizzeremo anche gli spazi di Palazzo Vallemani, nel cuore della città storica, valorizzando e consolidando il percorso espositivo collaudato nella prima edizione, e rafforzando la peculiarità di questo prestigioso appuntamento internazionale specializzato nella promozione turistica delle città e dei siti patrimonio dell'umanità, che si presenta come un incontro e confronto reale e virtuale, per vivere con tutti i sensi un'esperienza interattiva, accompagnata -perchè no- da tradizionali degustazioni di prodotti tipici locali”.

Significativi i numeri del primo Wte, organizzato lo scorso anno ad Assisi: circa 100 realtà culturali e territoriali, 78 stand, 132 tour operator e agenzie di viaggio provenienti da tutto il mondo (Francia, Regno Unito, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Stati Uniti, Giappone, Italia), 30 appuntamenti tra meeting, tavole rotonde e presentazioni dirette di offerte turistiche, circa 10mila ingressi a palazzo Monte Frumentario, sede delle esposizioni, 24 premi riconosciuti a tour operator ed agenzie di viaggio italiane per pacchetti con destinazione siti Unesco ispirati al turismo responsabile e sostenibile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!