Assisi, oltre mille studenti al Lyrick per Luis Sepùlveda | Foto - Tuttoggi.info

Assisi, oltre mille studenti al Lyrick per Luis Sepùlveda | Foto

Redazione

Assisi, oltre mille studenti al Lyrick per Luis Sepùlveda | Foto

Stracolmo il Lyrick per i due incontri con Sepùlveda, il sindaco Proietti annuncia la rassegna “Assisi presenta libri”
Gio, 16/05/2019 - 11:59

Condividi su:


Una giornata da incorniciare per Assisi che ieri ha avuto l’onore e il privilegio di ospitare il grande scrittore cileno Luis Sepùlveda per la presentazione del suo ultimo libro. In un teatro Lyrick stracolmo in ogni ordine di posti per la presenza di oltre mille studenti degli istituti del comprensorio, in mattinata lo scrittore ha risposto alle domande sul libro e sulle altre sue fatiche con sagacia e ironia nel corso dell’incontro moderato dal giornalista Gerardo Greco.

Nel pomeriggio si è svolto l’incontro con la cittadinanza e anche in questo secondo appuntamento il teatro di Santa Maria degli Angeli era affollatissimo e sono stati affrontati temi più attuali e legati alla vita dello scrittore, i suoi valori, l’importanza dell’integrazione, del rispetto delle diversità e dell’ambiente.

Ad entrambi i momenti ha partecipato il sindaco Stefania Proietti che nel primo pomeriggio ha ricevuto lo scrittore nella sede del Palazzo Comunale dove ha firmato il registro d’onore. Il sindaco ha detto che la presenza di Sepulveda si può considerare come il battesimo della rassegna “Assisi Presenta Libri” che si sta pensando di organizzare in città, una sorta di cenacolo letterario, uno spazio culturale di conoscenza e confronto, dove saranno invitati personaggi importanti della cultura nazionale e internazionale.

Sia nella mattinata che nel pomeriggio, Sepùlveda ha firmato tantissime copie del suo ultimo libro che è una vera e propria storia d’amore per la natura, una favola per piccini e adulti che celebra il mito della balena bianca, il fascino di un animale leggendario, e parla di temi universali come l’amicizia, la lealtà, l’amore e il rispetto per il Creato.

 Autore anche di libri di poesia e racconti, ha conquistato la scena letteraria con il suo primo romanzo, “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore” nel 1993 che è stato definito un vero capolavoro. Da allora ha pubblicato numerosi altri romanzi e libri di viaggio. Molte le favole per ragazzi e adulti.

Lo scrittore cileno, che è anche giornalista, regista e sceneggiatore, non ha lesinato l’impegno politico ed è stato tra gli oppositori del regime del generale Augusto Pinochet tanto da essere stato incarcerato e torturato. Ha viaggiato a lungo in America Latina e nel resto del mondo con Greenpeace dimostrando grande sensibilità per la difesa dell’ambiente e del clima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!