Assisi, "tutto in una notte" | Raffica di controlli e denunce - Tuttoggi.info

Assisi, “tutto in una notte” | Raffica di controlli e denunce

Redazione

Assisi, “tutto in una notte” | Raffica di controlli e denunce

Dai controlli per alcol e droga su strada a denuncia dopo una rissa fino a un furto di gas
Lun, 21/11/2016 - 16:35

Condividi su:


Ben 58 mezzi controllati e 96 le persone identificate, a cui devono aggiungersi due locali pubblici ed i soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, cautelari e di prevenzione. Questo il bilancio attività dei carabinieri di Assisi nel fine settimana. Al fine di frenare il fenomeno dei “reati predatori” commessi principalmente in danno di abitazioni e di attività commerciali, è stato  predisposto un servizio preventivo e repressivo su tutto il territorio: nella fascia serale e notturna sei equipaggi hanno eseguito controlli stradali e vigilanza dinamica nei centri cittadini e nelle zone periferiche (zone industriali e abitazioni isolate).

Un cittadino senegalese è stato notato aggirarsi per le vie di Bastia Umbra con un coltello a serramanico con una lama di dodici centimetri ed è stato denunciato. L’attività di controllo alla circolazione stradale ha portato poi alla denuncia in stato di libertà di un cinquantatreenne residente a Bastia Umbra, sorpreso alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico di gran lunga superiore al massimo consentito per legge. Per lui è scattata la segnalazione alla Procura ed il ritiro immediato della patente di guida nonché il sequestro del veicolo finalizzato alla successiva confisca.

Ma a finire nei guai è stato anche il passeggero che si trovava in sua compagnia: il 28enne originario di Bettona è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore per essere stato trovato in possesso di una dose di eroina. I controlli effettuati dalla pattuglia dei Carabinieri di Cannara hanno permesso di denunciare una trentenne rumena per furto di gas metano: è stato appurato infatti che la donna aveva riattivato il contatore del gas già sigillato dalla società fornitrice per pregressa morosità. Un sorvegliato speciale sottoposto alla misura di prevenzione con obbligo di dimora nel comune di residenza è stato invece deferito alla Autorità Giudiziaria perugina per non avere ottemperato agli obblighi a lui imposti dal Tribunale mentre una pattuglia intervenuta per sedare una lite scaturita per futili motivi è terminato con la denuncia per minaccia e lesioni di una cittadina tunisina residente a Santa Maria degli Angeli.

Per quanto concerne infine il rispetto della normativa in materia di immigrazione i militari impegnati nel dispositivo hanno fermato un giovane nigeriano non in regola sul Territorio Nazionale responsabile di non avere ottemperato ad un ordine di espulsione dallo Stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!