Assisi, minaccia e perseguita l'ex | Stalker arrestato dai CC - Tuttoggi.info

Assisi, minaccia e perseguita l’ex | Stalker arrestato dai CC

Redazione

Assisi, minaccia e perseguita l’ex | Stalker arrestato dai CC

L’uomo non si rassegnava alla fine di una relazione durata sette anni | La donna perseguitata dal 2009
Sab, 04/03/2017 - 16:24

Condividi su:


L’uomo non si rassegnava alla fine di una relazione e così, invece di  provare a farsene una ragione, ha deciso di concentrare sforzi ed energie nel perseguitare la sua ex-compagna, a cui era stato legato per alcuni  anni e che già dal 2009 aveva deciso di lasciarlo.

Dopo una relazione durata sette anni e terminata definitivamente nell’estate 2012 per volere della donna,  l’uomo, un rumeno di 45 anni,  non si è rassegnato alla decisione ed ha iniziato dapprima ad infastidirla per poi perseguitarla sistematicamente.

Telefonate a tutte le ore del giorno e della notte, appostamenti sotto la sua abitazione, pedinamenti, minacce, danneggiamenti e dispetti di ogni genere erano diventati sempre più frequenti, tanto che la donna è stata costretta a richiedere i primi interventi ai Carabinieri di Assisi fin dal 2009. Negli ultimi tempi, il 45 enne non si rassegnava neanche a porre fine alle azioni persecutorie, a quel disturbo reiterato. Difficoltà e paura quotidiana, generata nella vittima sembravano non conoscere tregua o limiti di alcun tipo.

Così, nonostante  vari tentativi falliti di riportare l’uomo alla calma e di fargli assumere comportamenti più consoni – tentativi mossi da parte dei carabinieri a seguito delle continue denunce della vittima- l’uomo ha continuato a perseguitarla in modo via via sempre più minaccioso e violento.

In varie occasioni, il 45enne ha  tentato di entrare nella casa della ex con delle scuse o di nascosto, tanto da provocare nella donna  il fondato timore per la propria incolumità e costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita ed abitazione nel corso degli anni. L’uomo, rintracciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, è stato arrestato a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria di Perugia e tradotto nel carcere di Perugia – Capanne.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!