Assisi, minaccia la ex con un coltello / Poi tenta la fuga in Austria - Tuttoggi.info

Assisi, minaccia la ex con un coltello / Poi tenta la fuga in Austria

Redazione

Assisi, minaccia la ex con un coltello / Poi tenta la fuga in Austria

Mer, 16/04/2014 - 10:56

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Ancora violenza, ancora contro una giovane donna. E' accaduto la notte scorsa, ad Assisi: protagonisti un pluripregiudicato, originario dell'avellinese, ma da tempo domiciliato nel cittadina di San Francesco, e la sua ex compagna, che vive sola con il proprio figlio 13enne. Tra i due tempo fà c'era stata una relazione sentimentale, burrascosa e poi finita male.

Le minacce – Intorno alle 4 del mattino di ieri (15 aprile, ndr), il 30enne, disoccupato e senza fissa dimora, armato di coltello, si è introdotto nell'appartamento della ex, prima scassinando e forzando gli infissi in legno, poi tagliando i supporti in plastica delle serrande, riuscendo così ad entrare nell’abitazione. L'uomo voleva parlare con la donna, provare a ricucire il rapporto e tornare a vivere in casa con lei. La conversazione è presto sfociata in minacce, per poi arrivare alla violenza vera e propria: il 30enne ha usato il coltello con il quale era riuscito a entrare in casa della giovane per impaurirla, preso dalla collera, paventando di usarlo contro di lei e contro il figlio che dormiva, lasciando pensare chissà quale tragica conseguenza.

La fuga – Poi, forse preso da un minimo di senso di colpa, ha deciso di desistere dai suoi propositi violenti, tentando la fuga nel modo più sicuro: sempre con le minacce, si è fatto consegnare le chiavi dell'auto della donna e il telefono cellulare, pensando così di rendere impossibile qualsiasi tentativo di richiesta di aiuto, consapevole che la donna non avesse un altro telefono. A bordo dell’auto della ex, si è allontanato dall'abitazione velocemente, vagando per le campagne assisane e facendo perdere le tracce di sé, ma nelle prime ore della mattinata, non appena la donna è riuscita ad invocare l’aiuto degli uomini del Commissariato di PS di Assisi coordinati dal Comm. Capo Francesca D. Di Lucs, sono scattate le ricerche del pericoloso aggressore. Perlustrate le strade e le campagne della zona, inizialmente è stata ritrovata la macchina, in completo stato di abbandono . Solo dopo gli agenti hanno rintracciato anche il 30enne, a Santa Maria degli Angeli, pronto per la fuga dall’Umbria, verso l'Austria, per cercare rifugio e impunità.

L'arresto – Una volta rintracciato, i poliziotti lo hanno bloccato e accompagnato in Questura, dove è stato formalizzato il Fermo di Indiziato di Delitto a carico del 30enne, il quale a disposizione del Sost.Proc. Dott. Mario Formisano, è stato poi accompagnato a Capanne, in attesa della convalida.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!