Assisi, Maggiore Sivori passa il testimone a Marco Vetrulli - Tuttoggi.info

Assisi, Maggiore Sivori passa il testimone a Marco Vetrulli

Alessia Chiriatti

Assisi, Maggiore Sivori passa il testimone a Marco Vetrulli

Dai NAS al Comando della città serafica nell'anno giubilare
Mer, 19/10/2016 - 20:05

Condividi su:


Cambio ai vertici della Compagnia dei Carabinieri di Assisi: il Maggiore Marco Sivori lascia il posto, per un incarico a Roma, al Maggiore Marco Vetrulli, in Umbria dal 2008. Vetrulli arriva al comando dei militari della città serafica dopo 8 anni prestati al servizio del Nucleo Anti Sofisticazione di Perugia, con i quali è riuscito a mettere a segno molte indagini e altrettante operazioni. Tra queste ricordiamo l’operazione “big bull” sul doping, che ha portato all’arresto di un 35enne perugino e al sequestro di 5mila pasticche e di 2mila fiale di anabolizzanti; quella che ha portato all’arresto di un ‘dipendente infedele’ nel maggio scorso; e l’operazione che ha portato a smascherare corsi fasulli a Foligno per divenire operatori socio sanitari con un diploma riconosciuto dalla Regione.

Il Maggiore Marco Vetrulli, 46 anni, laureato in Giurisprudenza, è originario di Civitavecchia. Ai NAS, dove come detto ha coordinato la Compagnia dal 2008, lascia l’incarico al Maggiore Giuseppe Schienalunga. Paracadutista civile, Vetrulli ha prestato servizio a Vergato per 6 anni, dal 2003 fino al 2008, e prima ancora ha lavorato a Bologna e al Comando generale a Roma.

Arriva ad Assisi in un periodo importante, durante l’anno giubilare e a cavallo delle due visite di Papa Francesco. Recentemente ha coordinato la Compagnia, coordinandosi con tutti i militari del Comando Provinciale di Perugia, durante lo svolgimento della Marcia della Pace. Molto esteso il territorio sul quale vigilerà insieme ai militari degli 8 comuni che convergono nella Compagnia di Assisi, da Valfabbrica a Torgiano, passando per Bettona e Petrignano.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!