Assisi, lotta allo spaccio dei Carabinieri/4 segnalazioni e una denuncia - Tuttoggi.info

Assisi, lotta allo spaccio dei Carabinieri/4 segnalazioni e una denuncia

Redazione

Assisi, lotta allo spaccio dei Carabinieri/4 segnalazioni e una denuncia

Insospettabili le persone controllate e segnalate poi dai militari quali assuntori di stupefacenti
Sab, 25/10/2014 - 09:23

Condividi su:


Una serie di servizi specifici  contro lo spaccio di droga  condotti dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi ha portato in questi ultimi giorni al sequestro di circa 20 grammi di droghe leggere da parte degli uomini diretti dal Maggiore Marco Sivori.

Insospettabili gli assuntori trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, già confezionate per l’uso personale o, in almeno due casi, pronte per essere cedute, stando alle modalità di confezionamento della sostanza.

I controlli non hanno interessato solamente le zone abitualmente frequentate da tossicodipendenti ma sono stati estesi a tutte le aree di Assisi, Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli, dove maggiore é la presenza di giovani di tutte le età.
Domenica scorsa in occasione poi dello straordinario afflusso di visitatori giunti ad Assisi per la marcia della Pace, si è registrata una intensificazione dei controlli operati dai Carabinieri, finalizzati al contrasto dei furti a danno delle auto in sosta. Un giovane di Marsciano visto girovagare con fare sospetto nei pressi di alcune auto parcheggiate lungo via Torgianese a Bastia Umbra è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha permesso di recuperare un “tirapugni” in metallo ed un modico quantitativo di hashish.
Nei giorni a seguire sono stati setacciati i giardini di Bastia Umbra e quelli di Santa Maria degli Angeli dove altri due ragazzi nascondevano nelle tasche dei pantaloni involucri di marijuana. La sostanza recuperata, destinata all’uso personale è stata sequestrata dai Carabinieri e i due giovani segnalati per consumo di stupefacenti.
Un altro giovane, anch’esso originario di Bastia Umbra,  sospettato di nascondere nel suo appartamento un cospicuo quantitativo di “erba”, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare dai Carabinieri del Nucleo Operativo che hanno recuperato un vasetto di vetro con all’interno circa dieci grammi di “marijuana”.
Ieri poi, di fronte alla Stazione FF.SS. di Santa Maria degli Angeli i militari hanno perquisito un furgone adibito al trasporto di operai e materiali edili: il conducente alla vista degli operanti ha consegnato loro un involucro con all’interno circa quattro grammi di cocaina. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!