Assisi, lascia i fucili in custodia al padre invalido - Tuttoggi.info

Assisi, lascia i fucili in custodia al padre invalido

Redazione

Assisi, lascia i fucili in custodia al padre invalido

La polizia lo denuncia dopo un sopralluogo in casa del genitore
Mar, 31/01/2017 - 12:59

Condividi su:


Una situazione definita dagli stessi uomini della Questura come a dir poco paradossale e allarmante: un uomo di 55 anni aveva lasciato i suoi fucili da caccia, legalmente detenuti, nella casa paterna del padre ad Assisi. E’ quanto hanno scoperto gli agenti, recatisi sul posto e diretti dal Vice Questore Francesca Di Luca, nel corso del sopralluogo all’interno dell’abitazione.

Il 55enne si era trasferito recentemente a Perugia e aveva pensato di lasciare i suoi fucili al padre. Il problema, tuttavia, è che il padre è totalmente invalido, incapace di attendere alle più elementari necessità. Per questo motivo era stato affidato alle cure di un badante, uno cittadino proveniente dell’Est Europa.

Gli agenti, durante il sopralluogo, hanno ritrovato i fucili all’interno di una cassa di legno priva di serratura e senza che nessuno, e in particolare il 55enne, avesse provveduto a metterli in sicurezza, lontano da occhi e mani di possibili malintenzionati.

Preso atto della situazione, inevitabile a quel punto è scattata per il cinquantenne assisano la denuncia da parte degli uomini della polizia per omessa custodia di armi e per non averle custodite con la dovuta diligenza.

Immagine archivio TuttOggi.info

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!