Assisi, la Guardia di Finanza sequestra due abitazioni per 155.000 euro / Lotta all'evasione fiscale - Tuttoggi.info

Assisi, la Guardia di Finanza sequestra due abitazioni per 155.000 euro / Lotta all'evasione fiscale

Redazione

Assisi, la Guardia di Finanza sequestra due abitazioni per 155.000 euro / Lotta all'evasione fiscale

Mer, 20/11/2013 - 10:20

Condividi su:


Ammonta a circa 155.000 euro il valore del sequestro preventivo per equivalente, ex art. 321 del Codice di Procedura Penale, di due unità abitative operato dai Finanzieri della Tenenza di Assisi nei confronti del socio di una società del settore dell’abbigliamento del circondario assisano.

L'uomo aveva infatti omesso di dichiarare per il 2008 ricavi per oltre 1.400.000 euro: per questo motivo gli è stata contestata l'ipotesi di reato dell’art. 4 del D.Lvo 74/2000 (dichiarazione infedele). Dopo la verifica dei finanzieri aveva simulato la vendita di un immobile di proprietà per cercare di disperdere la garanzia del credito così vantato dall’erario.

L'operazione si è svolta attraverso accertamenti mirati e tramite una complessa attività di polizia finanziaria, sotto il ccordinamento della Procura della Repubblica di Perugia. Le indagini rappresentano l’esempio più significativo dell’attività di polizia economica e finanziaria quotidianamente svolta dal Corpo finalizzata allo sfruttamento di tutti gli strumenti normativi messi in campo dal legislatore per combattere il pericoloso fenomeno dell’evasione e dell’elusione fiscale in tutti i suoi aspetti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!