Assisi, imposta di soggiorno al via dal 1 gennaio 2018 - Tuttoggi.info

Assisi, imposta di soggiorno al via dal 1 gennaio 2018

Redazione

Assisi, imposta di soggiorno al via dal 1 gennaio 2018

E' in corso l'invio per posta elettronica da parte dell'Ufficio Tributi di tutta la modulistica necessaria
Gio, 28/12/2017 - 14:27

Condividi su:


Dopo l’acquisto da parte del Comune di Assisi di un software messo a disposizione delle attività ricettive e dopo anche le sessioni formative destinate agli albergatori organizzate a cura del municipio assisano, sono state distribuite a tutti i richiedenti le credenziali che consentiranno alle strutture ricettive di adempiere telematicamente a questo obbligo di legge.

A tale scopo è in fase di invio per posta elettronica  da parte dell’Ufficio Tributi tutta la modulistica necessaria affinché, a decorrere dal 1 gennaio 2018, le attività ricettive possano agevolmente ottemperare ai nuovi obblighi di legge.

L’Ufficio Tributi rimane a disposizione in questi giorni per fornire tutti i chiarimenti necessari al fine di agevolare le imprese turistiche nell’attuare questa nuova procedura.

Si rammentano di seguito gli importi tariffari giornalieri:

per campeggi e ostelli 0,50 euro; per bed&breakfast, camere, country house, case religiose, case per ferie, appartamenti locati ad uso turistico o similari, altre strutture extralberghiere o similari l’importo sarà di 1 euro. 1 euro anche per alberghi a una e due stelle. L’importo sale a 1,50 euro per gli agriturismi e alberghi a tre stelle. Per alberghi, residenze d’epoca e villaggi albergo a 4 e 5 stelle l’importo sarà di 2 euro.

Esenzioni e riduzioni sono illustrate nel Regolamento Imposta di Soggiorno pubblicato nel sito www.comune.assisi.pg.it

“I segnali incoraggianti sul numero delle presenze degli ultimi quattro mesi dell’anno – dichiara Eugenio Guarducci Assessore Cultura e Turismo – e le previsioni sul 2018 ci confermano che la scelta di attivare l’imposta di Soggiorno dal prossimo 1 Gennaio è assolutamente strategica al fine di costruire una vera e propria ripartenza dell’economia turistica del territorio che potrà cosi contare anche sugli strumenti messi a punto dal Piano di Marketing recentemente approvato. Nelle prossime settimane verrà anche individuato il percorso che ci porterà a nominare i componenti dell’Osservatorio permanente di monitoraggio sull’impiego della Imposta di Soggiorno, che opportunamente l’Amministrazione Comunale ha voluto prevedere nell’ambito del Regolamento IdS approvato a fine Settembre dal Consiglio Comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!