Assisi, il pizzaiolo del Papa offre la pizza ai pellegrini per la festa di San Francesco - Tuttoggi.info

Assisi, il pizzaiolo del Papa offre la pizza ai pellegrini per la festa di San Francesco

Redazione

Assisi, il pizzaiolo del Papa offre la pizza ai pellegrini per la festa di San Francesco

Il 2 ottobre dalle 19.00 nella piazza Inferiore di San Francesco d’Assisi
Lun, 01/10/2018 - 15:41

Condividi su:


Domani 2 ottobre dalle 19.00 verrà offerta nella Piazza Inferiore di San Francesco d’Assisi pizza e birra gratis per tutti i presenti. Per l’occasione il “pizzaiolo del Papa” Vincenzo Staiano offrirà circa 3000 pezzi di pizza napoletana. La Campania sarà dunque ad Assisi anche nel gusto, offrendo la sua proverbiale ospitalità nel corso di una serata che unirà la regione intera alla città di san Francesco.

Non solo pizza, non solo Campania. Per l’occasione sarà possibile degustare, gratuitamente, anche la birra umbra della linea Amena offerta da Food Italiae.

La Campania in occasione della festa del patrono d’Italia offrirà quest’anno, oltre all’olio per l’accensione della lampada votiva posta dinanzi la tomba di San Francesco, il suo prodotto tipico più rappresentativo: la pizza napoletana.

“Saremo 30 pizzaioli e sforneremo 3000 pizze margherita fatta con ingredienti semplici e poveri. – Ha dichiarato Vincenzo Staiano – San Francesco avrebbe apprezzato, come il Papa che porta il suo nome, questo piatto unico, patrimonio dell’Unesco, patrimonio della nostra cultura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!