Assisi, finge di essere incinta per truffare anziano - Tuttoggi.info

Assisi, finge di essere incinta per truffare anziano

Redazione

Assisi, finge di essere incinta per truffare anziano

La ragazza raggira l'uomo in stazione / Poi le continue richieste di soldi e gioielli
Mer, 26/11/2014 - 10:50

Condividi su:


E’ stata la stessa richiesta di aiuto di un sessantacinquenne assisano ha porre fine ad una ingegnosa truffa ordita a suo danno da una ragazza romena, già protagonista in passato di fatti simili. L’uomo si è presentato qualche giorno fà presso il Commissariato di polizia per sporgere denuncia nei confronti di una giovane, poco più che ventenne, con la quale aveva avuto una saltuaria frequentazione durata quasi 6 mesi. L’uomo ha raccontato agli agenti, diretti dal Commissario Capo Francesca D. Di Luca, di aver conosciuto da qualche mese l’avvenente ragazza alla stazione ferroviaria di Assisi quando lei, con sfacciata intraprendenza, lo invitava ad andare a prendere un caffè. In quell’incontro la prima esplicita offerta di sesso in cambio di denaro per ricaricare il telefono cellulare, rifiutata però dall’uomo, data l’apparente giovanissima età della ragazza.

Al secondo casuale incontro in stazione e lo scambio dei rispettivi numeri di cellulare, l’uomo decideva di arrendersi alle “proposte” della ragazza che ben presto si riveleranno veri e propri raggiri. Forse spinto dall’illusione di poter essere ricambiato nel sentimento che aveva iniziato a provare nei confronti della giovane romena, l’uomo ha accettato ogni sua richiesta economica, somme di danaro sempre crescenti o monili via via più costosi. Le motivazioni erano le più varie e pretestuose: un improvviso viaggio per assistere un povero zio malato, un urgente e delicato intervento chirurgico della madre in Romania. Il brusco risveglio quando la giovane ha rivelato all’uomo di aspettare un figlio da lui, chiedendogli una ingente somma se voleva che portasse a termine la gravidanza. A quel punto l’uomo ha preteso che lei si sottoponesse ad una visita ginecologica. Di fronte a tale richiesta, evidentemente in difficoltà, la donna è sparita facendo perdere le proprie tracce. Poco dopo un nuovo incontro e una nuova richiesta di denaro, l’ennesima, questa volta soddisfatta dall’uomo; la giovane, in segno di gratitudine, ha deciso di confessargli, a quel punto, di non essere incinta. La delusione e ormai la conferma di essere stato raggirato dalla donna, arriva come una doccia fredda tanto da spingerlo a sporgere denuncia nei confronti della giovane. Quando gli agenti la rintracciano, il quadro si chiarisce: un curriculum criminale che nonostante la giovane età annovera analoghe truffe a danno di anziani, furti con destrezza compiuti su uomini che dopo essere stati sedotti venivano non solo abbandonati ma anche derubati e ben 6 fogli di via da diversi Comuni d’Italia. Anche in questo caso una nuova denuncia per truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!