Assisi, Finanza scopre bar completamente sconosciuto al fisco - Tuttoggi.info

Assisi, Finanza scopre bar completamente sconosciuto al fisco

Redazione

Assisi, Finanza scopre bar completamente sconosciuto al fisco

Scontrini e contabilità impeccabili, ma mai nemmeno una dichiarazione dei proventi al fisco | Elusi 500mila euro di ricavi
Ven, 22/01/2016 - 15:17

Condividi su:


Emetteva puntualmente lo scontrino fiscale, annotava regolarmente nel registro tutti gli incassi giornalieri e custodiva la relativa documentazione: sembrava insomma un contribuente modello, come aveva confermato l’esito di un controllo eseguito dai finanzieri della Tenenza di Assisi che avevano accertato la regolare emissione della prevista certificazione fiscale.

Al rientro in caserma, dagli approfondimenti operati sulle banche dati in uso al Corpo, la sorprendente scoperta: la società, titolare di un bar nel centro storico, non aveva mai dichiarato al Fisco alcun tipo di provento.
L’azienda, che aveva mosso i suoi primi passi nel mondo del commercio in una regione del Sud Italia, era approdata da alcuni anni nella cittadina francescana, acquistando un’attività già avviata.
E anche presso la nuova sede il modus operandi del titolare non era cambiato: evadere totalmente ogni dovere contributivo premurandosi, al contempo, di adempiere diligentemente a tutti gli obblighi fiscali formali per non richiamare l’attenzione dei controllori.
Ma, alla fine, è stato proprio lo “zelo contabile” del titolare, che aveva meticolosamente conservato le stampe degli incassi, ad aiutare i Finanzieri di Assisi nella quantificazione dei tributi evasi: oltre 500mila euro sono i ricavi non dichiarati dal gestore del Bar fin dall’esordio della sua attività, ai quali vanno ad aggiungersi anche le sanzioni relative all’impiego di un lavoratore irregolare.
Le risultanze definitive sono state segnalate all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!