Assisi e Bastia Umbra ricordano le vittime della pandemia - Tuttoggi.info

Assisi e Bastia Umbra ricordano le vittime della pandemia

Redazione

Assisi e Bastia Umbra ricordano le vittime della pandemia

Mer, 16/03/2022 - 14:13

Condividi su:


Assisi e Bastia Umbra non dimenticano le vittime della pandemia, che nei due comuni ha ucciso rispettivamente 56 e 58 persone da marzo 2020.

A Bastia Umbra venerdì, Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid 19, le bandiere istituzionali del Municipio saranno posizionate a mezz’asta in segno di lutto e la Rocca Baglionesca sarà illuminata con il tricolore, in ulteriore segno di partecipazione e rispetto per le vittime. In mattinata, alle 12 in piazza Cavour, si terrà una commemorazione di tutte le con la deposizione di una corona di alloro nell’area antistante all’ingresso del palazzo comunale.

Iniziative anche nelle chiese della diocesi di Assisi – Nocera Umbra e Gualdo Tadino, dove si pregherà per le vittime della pandemia ma anche, su invito della Cei, per le vittime della guerra in Ucraina. Sul sito www.diocesiassisi.it sono state pubblicate alcune testimonianze dei sanitari assisani in prima linea contro il virus: “Nonostante dagli scritti trapeli la fatica emotiva dell’agire in un contesto difficile e pieno di incertezze, la speranza risulta sempre alimentata dalla fede ad accogliere il tenero e misericordioso abbraccio di Dio che dona conforto e sicurezza.Il dolore che tutti abbiamo provato deve essere per noi sempre un monito e costituire uno stimolo costante all’impegno nella ricerca scientifica, nella clinica , nell’assistenza e nella prossimità solidale alla persona malata. La giornata è un’occasione per conservare e rinnovare la memoria delle vittime, pregare per loro e perché tutti i familiari trovino la pace del cuore“, l’auspicio della direttrice dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, Marina Menna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!