Assisi: disputa piazza San Francesco. "Soluzione saggia. Non uso commerciale" - Tuttoggi.info

Assisi: disputa piazza San Francesco. “Soluzione saggia. Non uso commerciale”

Redazione

Assisi: disputa piazza San Francesco. “Soluzione saggia. Non uso commerciale”

Mer, 06/03/2013 - 13:26

Condividi su:


“Una 'disputa' quella della Piazza Inferiore di san Francesco che andava avanti da decenni e trova finalmente una soluzione saggia e serena. Da parte nostra – dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – il plauso al Sindaco, al Consiglio Comunale di Assisi e a quanti hanno speso energie per trovare una soluzione giusta e pacifica nello spirito francescano che contraddistingue questi luoghi. Vogliamo assicurare, a coloro che hanno dubbi, che non vi sarà alcun uso commerciale dei locali sottostanti la piazza inferiore di San Francesco. Non lo è stato in passato e non lo sarà in futuro”.

Continua padre Enzo: “Vorrei ricordare che nel lontano 1986 il locale della Sala Stampa era un bar, il Sacro Convento fece di tutto per trasformare quel luogo in centro di cultura e comunicazione. I locali nelle vicinanze della Basilica di San Francesco saranno solo di accoglienza e spiritualità”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!