Assisi, al via alla riqualificazione del verde pubblico - Tuttoggi.info

Assisi, al via alla riqualificazione del verde pubblico

Redazione

Assisi, al via alla riqualificazione del verde pubblico

A partire da Santa Maria degli Angeli, dopo il censimento dello stato delle aree verdi, parte la manutenzione
Dom, 22/10/2017 - 10:01

Condividi su:


Prosegue il lavoro dell’Area Manutenzioni del Comune di Assisi che, dopo il censimento dello stato delle aree verdi delle frazioni, ha iniziato la progressiva manutenzione e riqualificazione delle stesse a partire da Santa Maria degli Angeli.

Nel dettaglio l’area verde cosiddetta Almirante è stata oggetto di un intervento di risanamento con l’installazione di nuove panchine; sono stati aggiunti nuovi cestini per l’immondizia e sostituiti alcuni tratti di staccionata. Vista la condizione piuttosto degradata dei camminamenti si è provveduto anche al ripristino della pavimentazione.

Manutenuta anche l’area verde della zona PEEP in via Aldo Moro con nuove staccionate a delimitare l’area giochi. Fra le varie aree oggetto di intervento da segnalare lo spazio verde nei pressi della sede Usl di Santa Maria degli Angeli, in Viale Patrono d’Italia: qui l’intervento è consistito nella ripulitura degli spazi, purtroppo luogo in cui spesso vengono abbandonati rifiuti a terra. Sono state effettuate potature al verde pubblico e sono stati sistemati i giochi per bambini all’interno dell’area.
Restituendo la zona verde migliorata alla cittadinanza si coglie l’occasione per chiedere il rispetto del decoro urbano, segnalando tempestivamente eventuali atti di vandalismo o di abbandono dei rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!