Assisi, al Cortile di Francesco arrivano Prodi e i ministri Delrio, Fedeli e Minniti - Tuttoggi.info

Assisi, al Cortile di Francesco arrivano Prodi e i ministri Delrio, Fedeli e Minniti

Redazione

Assisi, al Cortile di Francesco arrivano Prodi e i ministri Delrio, Fedeli e Minniti

Dal 14 al 17 settembre nella Basilica di San Francesco presenti Card. Bassetti, Card. Ravasi e Visco
Mar, 12/09/2017 - 12:27

Condividi su:


Saranno Romano Prodi e i Ministri Delrio, Fedeli e Minniti a partecipare come relatori del ‘Cortile di Francesco’ dal 14 al 17 settembre ad Assisi.

Il primo incontro, “La rete e la degenerazione del linguaggio: parole ostili”, si terrà giovedì 14 settembre alle 10.30 nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi al quale parteciperanno: la Ministra dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, il direttore di Tv2000, Paolo Ruffini, il Direttore Generale LUISS, Giovanni Lo Storto, la Fondatrice di ‘Parole O_stili’, Rosy Russo, il Presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Beppe Giulietti e il Digital Marketing, Alessio Carciofi.

La prima giornata si concluderà alle 21.00 nella Basilica Superiore di San Francesco con il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Gualtiero Bassetti e il politico, Romano Prodi, che parlerà di cambiamenti demografici, politici ed economici.

Sarà invece il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, a parlare dell’importanza del rapporto tra pubblico e privato in tema di emergenza e in riferimento al terremoto che ha colpito il centro Italia.  L’incontro si terrà il 15 settembre alle 19.30 nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi.

La chiusura del meeting, domenica 17 alle 18.30 nella Basilica Superiore di San Francesco, è affidata al colloquio tra il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Cardinale Gianfranco Ravasi, e il Ministro dell’Interno, Marco Minniti sul tema dei migranti.

Il Cortile di Francesco si terrà dal 14 al 17 settembre ad Assisi. Alla quattro giorni di incontri, conferenze e workshop parteciperanno, tra gli altri, Christo, Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Romano Prodi, Oliviero Toscani e Ignazio Visco per citarne alcuni. Un programma ricco di eventi con personalità della società civile, della cultura, della politica e dell’arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema del “cammino”.

È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!