Assisi, al Bosco di San Francesco Halloween con gli amici pipistrelli - Tuttoggi.info

Assisi, al Bosco di San Francesco Halloween con gli amici pipistrelli

Redazione

Assisi, al Bosco di San Francesco Halloween con gli amici pipistrelli

Iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi al Complesso Benedettino di Santa Croce, lunedì 31 ottobre
Gio, 20/10/2016 - 15:37

Condividi su:


Lunedì 31 ottobre alle ore 17.30 in occasione della festa di Halloween il Bosco di San Francesco, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), invita ad una serata alla scoperta del popolo della notte: i pipistrelli. Inconsapevoli protagonisti di una delle notte più celebri dell’anno, i pipistrelli rappresentano ormai per tutti uno dei simboli di questa festività: creature misteriose, elusive, sovrane della notte, legate da sempre a leggende e credenze popolari che purtroppo hanno alimentato nel tempo il diffondere di false informazioni generando spesso timore nei loro confronti ed accrescendo un odio infondato.

Un’occasione speciale per trascorrere un Halloween diverso, all’insegna del divertimento e della conoscenza: attraverso laboratori, giochi e racconti i visitatori potranno addentrarsi nel mondo dei pipistrelli per conoscerli più da vicino, sfatare le leggende che da sempre li accompagnano e carpire i loro segreti più nascosti. I bambini potranno giocare con carta, stoffe e colori e scoprire qualcosa in più su questo gruppo di bizzarri mammiferi del tutto speciali.

In collaborazione con lo Studio Naturalistico Hyla.

Con il Patrocinio e il sostegno di Regione Umbria e Comune di Assisi, con il Patrocinio di Provincia di Perugia.

Giorno e orario: lunedì 31 ottobre 2016, alle ore 17.30

Prenotazione obbligatoria al numero 075/813157

Per informazioni: FAI – Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI www.fondoambiente.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!