Assisi, multe a noto locale | Scarse condizioni igieniche e apertura abusiva - Tuttoggi.info

Assisi, multe a noto locale | Scarse condizioni igieniche e apertura abusiva

Redazione

Assisi, multe a noto locale | Scarse condizioni igieniche e apertura abusiva

Stretta della polizia su alcol e droga trai giovani | 300 le persone controllate nel week-end
Lun, 22/02/2016 - 12:59

Condividi su:


Week-end di controlli intensi per gli agenti del Commissariato di Assisi e del Reparto prevenzione Crimine Umbria – Marche. E’ lotta dura al contrasto e all’abuso di droga e alcol, soprattutto tra i giovani. Sono stati passati al setaccio disco club, sale slot, bar e night club. Più di 300 i controllati, 100 le persone identificate.

Tra queste gli agenti sono riusciti a trovare un minorenne rumeno, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il  patrimonio, scomparso da casa dalle prime ore di pomeriggio senza dare più notizie alla madre che è stata a quel punto subito contattata dagli agenti. Il ragazzino è stato poi riaffidato alla donna.

Trovato all’interno di una sala slot un altro giovane di origini albanese, ricercato per essersi reso responsabile del reato di insolvenza fraudolenta e un suo connazionale 51enne destinatario di un provvedimento di espulsione del Prefetto di Perugia.  Condotto in Questura per il fotosegnalamento e gli accertamenti del caso, lo straniero dovrà abbandonare il territorio nazionale entro 5 giorni.

Al titolare di un noto locale sono state contestate violazioni amministrative per migliaia di euro, dalla mancata esposizione delle licenze al mancato possesso dei requisiti sanitari: scarse le condizioni igieniche dei locali e degli utensili adoperati per l’allestimento della cena che aveva preceduto la serata. Scattata anche la denuncia penale per il reato di apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo, in quanto, contrariamente a quanto prescritto in licenza, è stato servito da bere e mangiare con servizio ai tavoli contemporaneamente allo spettacolo. Inoltre dal controllo del sistema informatizzato in rete che gestisce la stampa dei biglietti, sono state contate all’interno del locale quasi 100 persone in più rispetto alla capienza massima stabilita. Una situazione pericolosa, in termini di sicurezza del locale, nel caso in cui dovesse essere evacuato.

Finito nei guai anche il titolare di un altro locale notturno della zona per mancato rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro: gli estintori erano scaduti da anni.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!