Assemblea pubblica su nuova e 'vecchia' Val di Chienti - Tuttoggi.info

Assemblea pubblica su nuova e ‘vecchia’ Val di Chienti

Claudio Bianchini

Assemblea pubblica su nuova e ‘vecchia’ Val di Chienti

Se ne parla oggi alle 16 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno / Dibattito aperto alla cittadinanza
Lun, 15/12/2014 - 15:06

Condividi su:


Quale sarà il futuro della Val Menotre e della montagna folignate quando sarà realizzato il nuovo tracciato della Val di Chienti?

Il collegamento diretto tra Foligno e Civitanova Marche porterà grandi vantaggi e prospettive di sviluppo, ma l’altra scommessa da vincere è quella di non far ‘morire’ il vecchio tracciato e le aree attualemente attraversate.

Occorre però affrontare subito ed in maniera concreta il tema: di questo si è fatto carico la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che ha scelto di convocare per oggi – lunedì 15 alle 16 – nella sala delle assemblee della sede di Palazzo Cattani in corso Cavour, un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, proprio su tema ‘Rivitalizzazione vecchio tracciato Ss 77 Val di Chienti’.

“L’apertura dell’opera velocizzerà i collegamenti tra le regioni interessate, renderà più agevole il raccordo tra i vari insediamenti produttivi – dichiara il presidente Alberto Cianetti – ed il conseguente incremento degli scambi commerciali, portando alla potenziale crescita di nuove attività imprenditoriali.

Accanto a queste positive ricadute – fa sapere Cianetti – il tema che si vuole trattare ed approfondire, è come mantenere e consolidare il complesso di valori e significati socio-economici e culturali che le nostre frazioni montane hanno saputo esprimere nel tempo”.

E proprio di questo si parlerà, con la partecipazione dello stesso presidente Allberto Cianetti, del sindaco di Foligno Nando Mismetti, dell’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Patriarchi e del presidente della società Quadrilatero Spa Guido Perosino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!