Assemblea ordinaria per le BCC di Mantignana e di Perugia, il 27 maggio al Quattro Torri di Ellera di Corciano - Tuttoggi.info

Assemblea ordinaria per le BCC di Mantignana e di Perugia, il 27 maggio al Quattro Torri di Ellera di Corciano

Redazione

Assemblea ordinaria per le BCC di Mantignana e di Perugia, il 27 maggio al Quattro Torri di Ellera di Corciano

Ven, 25/05/2012 - 14:03

Condividi su:


I soci delle ormai due ex consorelle Banca di credito cooperativo umbro di Mantignana e Bcc di Perugia si ritroveranno insieme, per la prima volta in veste istituzionale, domenica 27 maggio, alle ore 15, al Quattro Torri di Ellera di Corciano. L’occasione è data dalla tradizionale assemblea ordinaria durante la quale i soci delle due bcc, separatamente, approveranno i rispettivi bilanci consuntivi 2011. Successivamente, l’assemblea unitaria provvederà all’elezione, per il prossimo triennio, degli organi aziendali (consiglio di amministrazione e collegio sindacale) della Banca di credito cooperativo umbro di Mantignana e di Perugia, nata ufficialmente, a inizio anno, dalla fusione tra le due bcc.
Per l’ex Banca di Mantignana si tratta di un bilancio 2011 positivo, che ha visto, nel corso di 54 anni di attività, registrare un trend di ininterrotta crescita. I numeri parlano chiaro: 13 filiali e tre sportelli automatici per un’area estesa dai confini con la provincia di Arezzo a quelli di Terni e dal Trasimeno al Subasio, una raccolta di oltre 370 milioni di euro (con un 3,9 per cento in più rispetto al 2010), un volume complessivo di impieghi di oltre 268 milioni di euro (aumentato di quasi il 10 per cento rispetto all’anno precedente), un utile di esercizio di 1,7 milioni di euro al lordo delle imposte (risultando in linea rispetto al 2010 e superiore al dato preventivato a inizio 2011) e una qualità del credito di elevato profilo, attestata da un’incidenza delle sofferenze sul totale dei crediti pari all’1,6 per cento rispetto al 5,2 per cento registrato dal sistema bancario nazionale.
“Su queste più che solide basi, l’originario istituto mantignanese ha passato ora il testimone alla nuova Banca di Mantignana e di Perugia credito cooperativo umbro – anticipano dall’ex Bcc di Mantignana –, che con più di 2.700 soci, un patrimonio di 37 milioni di euro, capitali amministrativi per quasi 800 milioni di euro, 90 dipendenti ed una rete di 15 sportelli, che entro l’anno verrà ulteriormente incrementata con l’apertura di una nuova filiale a Gubbio, rappresenta già oggi un punto di riferimento affidabile e decisivo per oltre i 2/3 della regione”.
A presiedere l’assise, domenica 27 maggio, saranno il presidente Antonio Marinelli e il direttore generale Marcello Morlandi, accompagnati dall’ex presidente e dall’ex direttore generale della Bcc di Perugia, rispettivamente Alfredo Ettore Mignini e Angelo Barbanera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!