Aspettando Santa Barbara, show dei vigili del fuoco di Perugia -foto - Tuttoggi.info

Aspettando Santa Barbara, show dei vigili del fuoco di Perugia -foto

Redazione

Aspettando Santa Barbara, show dei vigili del fuoco di Perugia -foto

Mar, 29/11/2011 - 16:59

Condividi su:


I vigili del fuoco di Perugia si apprestano a celebrare, domenica mattina, le festività di Santa Barbara, patrona del corpo, ma è già “spettacolo” in corso Vannucci.

Per rendere omaggio al meglio alla Santa “che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità”, si terrà infatti domenica mattina una serie di festeggiamenti e di “esibizioni” dei Vigili del Fuoco di Perugia, delle quali oggi corso Vannucci ha vissuto un piccolo antipasto. Un camion infatti è stato posizionato davanti a Palazzo dei Priori, per mettere in sicurezza e predisporre i merli dell'edificio comunale, per permettere l'utilizzo di ganci e corde necessari alla manifestazione di domenica. Sotto lo sguardo divertito di tantissimi passanti, quindi, diversi vigili del fuoco, imbracati di tutto punto, si sono issati a diverse decine di metri dal suolo, andando a finire a pochi centimetri dal campanile, sul tetto del palazzo comunale.

Santa Barbara è stata eletta patrona dei Vigili del Fuoco in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!